Xylem presenta Ecocirc+, nuovi circolatori Lowara ad alto rendimento

Il livello di efficienza energetica è un aspetto fondamentale per Xylem, la nuova azienda globale leader nelle soluzioni per il trattamento delle acque nata dallo spin-off da ITT Corporation, che presenta l’ultima generazione di circolatori di classe A Ecocirc+ a marchio Lowara.  La gamma Ecocirc+ è pensata per offrire il massimo allineamento con le esigenze del mercato: alta efficienza, basso consumo energetico, massima silenziosità, linee pulite abbinate a un design essenziale, elevato livello di comfort termico, utilizzo di pregiate materie prime e conformità con tutte le normative europee. Ai circolatori Ecocirc+ è stato conferito il certificato VDE, marchio registrato, protetto e riconosciuto in oltre 30 Paesi del mondo.

 

I circolatori Ecocirc+ sono facili da installare grazie alla presenza di un cavo elettrico di serie di 2 metri. La cassa motore e la ghiera di serraggio passano da materiale plastico ad alluminio, materia pregiata che attribuisce maggiore robustezza al prodotto. Questa caratteristica consente di elevare la pressione massima di esercizio da PN6 a PN10. Il passaggio da microprocessore elettronico a 8 bit ad uno a 32 bit permette al software una maggiore rapidità di calcolo e conseguentemente una maggiore precisione nell’impostazione del punto di lavoro richiesto. Inoltre, lavorando a frequenze più alte si riduce il rumore generato dalle armoniche elettromagnetiche.

 

La potenza assorbita dei nuovi circolatori Ecocirc + ad alta efficienza è ridotta, la massima potenza assorbita della versione 4-m è di 28 Watt (35 Watt nella versione precedente) e nella versione 6-m è di 50 Watt (63 Watt nella versione precedente). Il minima potenza assorbita ai regimi più bassi è stata ridotta da 9 a 6 Watt. La coppia di avviamento è aumentata considerevolmente. Il gruppo rotore girante appoggia su un unico cuscinetto sferico di ceramica dura: motore sferico significa assenza di albero e boccole standard.

 

Ecocirc auto+ è la linea di circolatori a controllo elettronico con una regolazione differenziale della pressione per l’impiego in sistemi a portata variabile come, ad esempio, sistemi di riscaldamento e radiatori a valvole termostatiche. Il dispositivo automatico per il controllo della velocità permette al circolatore di operare a ridotti consumi energetici, senza compromettere il livello di efficienza del prodotto.

 

Ecocirc vario+ è la linea di circolatori a impostazione manuale, dedicata alla circolazione dei liquidi in sistemi di riscaldamento a pressione costante e bassa portata come, ad esempio, sistemi di accumulo, di riscaldamento a pavimento, pompe di calore o sistemi residenziali mono-famigliari.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico