Wienerbreak, consulenze tecniche gratuite direttamente al proprio studio professionale

Wienerbreak: dal 17 ottobre fino al 2 novembre Wienerberger offre una serie di consulenze gratuite e personalizzate da parte di un ingegnere professionista. La consulenza è rivolta agli esperti del settore edile e si terrà direttamente presso il proprio studio. Si tratta di una vera e propria pausa formativa per affrontare temi di grande attualità: è il momento giusto per dare spazio ad approfondimenti o per risolvere dubbi professionali, per fare domande e conoscere le ultime tendenze nel campo delle ristrutturazioni e delle costruzioni.

 

– Durante l’incontro, sarà possibile vedere da vicino alcune soluzioni costruttive per edifici ad energia quasi zero (NZEB – Near Zero Emission Building). Wienerberger si fa infatti promotore del progetto e4, che delinea direzioni strategiche per la realizzazione del Sistema Casa, un’abitazione ideale pensata in base ad un approccio integrato alla progettazione e al risparmio energetico.

 

– Altro argomento estremamente attuale è la progettazione di costruzioni antisismiche: per questo saranno approfondite le principali normative di riferimento e saranno fornite chiare indicazioni sulle potenzialità del laterizio quale prodotto ideale in zona sismica. Saranno inoltre riportati esempi concreti di monitoraggio di edifici realizzati in prossimità di zone sismiche con il sistema Porotherm BIO PLAN, per valutarne la risposta a questo tipo di sollecitazioni.

 

– Infine, la consulenza personalizzata procede con una formazione specifica in merito ad alcuni sistemi innovativi proposti da Wienerberger, grazie ai quali è possibile effettuare ristrutturazioni in modo nuovo, pratico e veloce (ad esempio attraverso l’utilizzo di uno speciale sistema di incollaggio senza l’ausilio della malta ideato per i blocchi rettificati Porotherm PLAN).

 

Per fissare un appuntamento con un ingegnere Wienerberger, senza doversi spostare dal proprio studio, basta compilare questo semplice form di contatto

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico