Voci di capitolato e analisi prezzi

“Voci di Capitolato & Analisi Prezzi”, elaborato da Ruredil e Levocell, rappresenta un utile strumento per il progettista chiamato a intervenire sull’opera in vista della fase esecutiva.

Il volume, ideato appositamente per essere completo e al tempo stesso di immediata fruizione, raccoglie le voci di capitolato e l’analisi dei costi, secondo le tre aree omogenee (Nord, Centro, Sud e Isole), suddivise per tutte le possibili tipologie di intervento:

Guida alla lettura

preparazione delle superfici
inghisaggi, ancoraggi e iniezioni
ripristino del calcestruzzo
rinforzo strutturale del calcestruzzo
impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo
consolidamento delle murature
rinforzo strutturale delle murature
intonaci per murature
finiture calcestruzzo e muratura
superfici orizzontali e pavimentazioni
applicazioni speciali

Tabella sinottica

Il volume fornisce indicazioni rispetto all’incidenza dei costi dei materiali utilizzati, la mano d’opera, i noli,  le attrezzature, il trasporto delle merci, le spese generali, l’utile d’impresa, gli oneri per la sicurezza e la diagnosi. Alla fine del volume una dettagliata tavola sinottica permette al lettore di identificare immediatamente la lavorazione oggetto della ricerca attraverso diverse chiavi di ricerca, dall’applicazione tipo al nome del prodotto, dalla descrizione dell’intervento all’unità di misura.

La pubblicazione è stata realizzata, dopo un anno di lavoro, con il supporto di professionisti specializzati nella tecnologia dei materiali e nelle trattative con il mondo delle imprese di costruzione e della progettazione, così da offrire al lettore uno strumento utile e accurato.
Completa la pubblicazione il cd-rom contenente alcune funzionalità multimediali grazie alle quali è possibile personalizzare nei files Excel e Primus i valori delle analisi prezzi e rispetto alle caratteristiche del cantiere, usufruendo di tutte le funzionalità caratteristiche del foglio di calcolo elettronico.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico