Vernici igienizzanti per legno. La nuova gamma Aseptica di ICA Group

Il Gruppo ICA di Civitanova Marche (Macerata), specializzato nella produzione e nella commercializzazione di vernici speciali per legno, presenta una nuova linea di prodotti denominata Aseptica. Si tratta di vernici per legno di varia natura: finiture all’acqua e al solvente, finiture UV all’acqua.

Le nuove vernici della gamma Aseptica, disponibili in versione sia trasparente che pigmentata, hanno la caratteristica principale di rendere microbiologicamente pulita la superficie su cui vengono applicate.  Grazie al composto basato su sali di argento, contenuto nelle vernici Aseptica sotto forma di micro particelle, si ottiene un elevato effetto igienizzante, che permane nel tempo. Inoltre, le particelle, agendo su un ampio spettro di batteri e muffe, proteggono la vernice non solo una volta applicata e essiccata, ma anche allo stato liquido.

La nuova linea Aseptica, proprio per le sue caratteristiche igienizzanti, è particolarmente consigliata per la verniciatura delle camerette dei bambini, delle cucine, dei mobili da bagno e di tutti quegli arredi la cui destinazione d’uso fa sì che sia importante poter garantire la massima pulizia. Per questo motivo la linea Aseptica si compone anche di finiture all’acqua specifiche per vetro, materiale sempre più utilizzato nelle cucine e nell’arredo bagno, laddove quindi è particolarmente importante poter garantire superfici microbiologicamente pulite. Ma le possibilità di impiego dei prodotti ASEPTICA sono in continua evoluzione, pertanto, oltre alle applicazioni su arredi in legno e vetro, la ricerca nei laboratori del Gruppo ICA si sta orientando sempre più anche verso altri settori, primi fra tutti il parquet.

Il gruppo marchigiano si è posto come primo obiettivo quello di poter risolvere le esigenze degli operatori del settore del mobile, e consentire così di disporre di prodotti innovativi ed ecologici. In questa prospettiva, il gruppo ICA punta ad affermarsi come un vero e proprio partner in grado di mettere la propria esperienza e le proprie competenze per ottenere risultati di elevato livello estetico e qualitativo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico