Umidità da risalita. Risanamento murature umide

Per affrontare il problema dell’umidità da risalita, Weber Saint_Gobain propone le proprie soluzioni della gamma Weber risanamento.

Come noto, questo fenomeno colpisce le murature degli edifici, formando una sgradevole patina bianca sui muri, mattoni e intonaco che si sgretolano, provocando ill distacco delle finiture e della pittura. Non si tratta solo di una questione estetica; l’umidità, nei casi più gravi, può incidere infatti anche sull’indebolimento e sul deterioramento delle strutture.

Weber Saint-Gobain ha sviluppato una gamma di soluzioni complementari che, oltre a risanare la muratura, la consolidano nel tempo. La ricerca e l’esperienza dell’azienda nell’ambito degli intonaci da risanamento hanno consentito di perfezionare l’applicazione e la prestazione dei diversi prodotti con un approccio innovativo al problema.

Grazie alla loro permeabilità al vapore e alla struttura macroporosa, le soluzioni della gamma Weber risanamento favoriscono la fuoriuscita dell’acqua in eccesso, migliorando la capacità di evaporazione della muratura. Infatti, è il ristagno dell’umidità all’interno delle murature che impedisce a un intonaco tradizionale di andare in presa in tempi corretti. Col tempo i sali si accumulano, causando quelle tipiche efflorescenze biancastre che concorrono al deterioramento dell’edificio. Le soluzioni Weber Saint-Gobain uniscono le caratteristiche riparatrici e deumidificanti degli intonaci da risanamento ad altre valide proprietà come la funzione antisale e quella di isolamento termico.

La gamma è composta da:
– weber.san evoluzione, intonaco deumidificante applicabile a mano e a macchina da usare anche come rinzaffo antisale per il weber.san termico;
– weber.san termico, intonaco deumidificante dalle eccellenti caratteristiche di isolamento termico;
– weber.san finitura, naturale completamento del trattamento di risanamento, altamente traspirante;
– weber.san pittura, contribuisce all’azione traspirante degli strati sottostanti e realizza uno strato protettivo che allunga la vita della muratura;
– weber.calce evocal, intonaco da risanamento alla calce idraulica naturale applicabile a mano e a macchina particolarmente adatto alle murature tenere e difficili da trattare.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico