“Trova l’errore”: un filmato per insegnare agli operatori il corretto utilizzo delle piattaforme aeree

Gli operatori di piattaforme aeree da oggi hanno uno strumento in più per imparare l’utilizzo in sicurezza dei mezzi di accesso aereo. IPAF ha infatto creato un video, intitolato “Trova l’errore”, che evidenzia le procedure corrette ed errate per l’uso delle piattaforme di lavoro mobili elevabili.

Il video, della durata di venti minuti, mostra sei diverse situazioni, tratte dai corsi di formazione IPAF. Ogni scena contiene un errore intenzionale, che lo spettatore ha la possibilità di identificare.
Viene poi illustrata la procedura corretta. “Nel filmato si possono vedere i più comuni errori commessi degli operatori ed i comportamenti corretti,” afferma Rupert Douglas-Jones, direttore internazionale formazione IPAF. “È uno strumento educativo di grande importanza e ringraziamo tutti gli attori e i produttori, che con il loro entusiasmo hanno consentito di girare queste scene molto realistiche.

Il video è stato presentato lo scorso 9 settembre durate il Seminario di Sviluppo Professionale per istruttori (PDS – Professional Development Seminar) IPAF nel Regno Unito.
Le versioni in francese, italiano, olandese, spagnolo e tedesco saranno pubblicate nel corso degli appuntamenti PDS anche negli altri paesi.

Il filmato è visualizzabile sul sito IPAF o scaricabile dalla sezione “Pubblicazioni/Film” del sito (clicca qui).
Il video però non sostituisce il programma completo di formazione per operatori IPAF, che quest’anno coinvolgerà circa 80.000 addetti.

IPAF
La International Powered Access Federation (IPAF) è un’associazione senza scopo di lucro che promuove in tutto il mondo un uso sicuro ed efficace dei mezzi di accesso aereo. www.ipaf.org

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico