Trattamento superfici. Protettivo antisporco e consolidante pietre naturali: le novità Fila

Fila spa, azienda specializzata nella offerta di prodotti e soluzioni per la cura e la protezione delle superfici, propone due nuovi prodotti frutto della ricerca dei laboratori aziendali.

Si tratta di Fila PRW-200, protettivo antisporco da utilizzare prima della fugatura e Fila PRC-110 consolidante per pietre naturali, terracotta e laterizi.

Fila PrW-200
Fila PRW-200 è uno speciale prodotto impermeabilizzante a base acqua adatto al pretrattamento di materiali assorbenti prima della fugatura. Può essere usato su un’ampia gamma di materiali, come cotto, clinker, pietre naturali e ricostruite, agglomerati, ecc.
Particolarmente consigliato nel caso dei materiali più assorbenti, come cotti fatti mano e pietre a spacco o grezze.
Fila PRW-200 protegge il materiale dallo sporco di posa, facilitando l’operazione di fugatura e la successiva pulizia. Inoltre sono sensibilmente ridotti i tempi di asciugatura, rendendo più rapido il successivo trattamento. Fila PRW-200  non altera l’aspetto estetico dei materiali ed è completamente VOC Free. Il prodotto è proposto in taniche da 1 litro e cartoni da 12 pezzi

Consulta la scheda prodotto

Fila PRC-110
Si tratta di un consolidante che ridona consistenza ai materiali lapidei (pietre naturali) o argillosi (cotto, mattoni, ecc) che hanno subito un degrado naturale riempiendoli e colmando la perdita di massa. In questo modo arresta il processo di invecchiamento dei materiali e ne ostacola la successiva degradazione. Fila PRC-110  resiste agli agenti atmosferici; protegge senza modificare il colore e l’aspetto dei materiali trattati.
Penetra in profondità reagendo col substrato, se di natura silicica; realizzando un puro effetto di riempimento, se di natura calcarea.  
Non genera film o strati che invecchiando ingialliscono. Non sigilla, riveste le porosità senza chiuderle, lasciando traspirare il materiale. Il prodotto è proposto in latte da 5 litri e cartoni da 4 pezzi

Consulta la scheda prodotto

Guida per gli esterni. Le soluzioni per le superfici esterne
Gli agenti atmosferici possono intervenire negativamente anche sulle superfici esterne come terrazze, vialetti, gazebo ma anche su tavoli da esterno e sedie in vimini, provocando danni.
Il freddo e l’umidità infatti sono spesso causa di infiltrazioni, crepe, ruggine, ossidazioni, muffe ed efflorescenze: problemi che, se trascurati, possono creare danneggiamenti ai materiali.
Fila ha studiato un sistema di soluzioni specifiche per dare nuova vita agli spazi esterni cancellando i segni della brutta stagione.
Nella Guida per gli esterni Fila propone una gamma di prodotti in risposta ai problemi causati dall’inverno, studiati per intervenire nelle diverse fasi del trattamento: il lavaggio, la protezione e la manutenzione.
La guida suggerisce il prodotto più adatto al problema e al materiale da trattare per ridare nuova vita a tutte le superfici e ripristinarne la bellezza, aiutandole a mantenersi più belle, più a lungo.

Consulta la guida per esterni Fila

Fila ha messo a punto anche un sistema di soluzioni specifiche per far fronte ai problemi causati da agenti atmosferici, smog, umidità, sia per le superfici verticali esterne sia per quelle interne come pareti in pietra ricostruita, mattoni faccia a vista, muri in marmorino e pareti esterne in pietra naturale.
Il catalogo Soluzioni professionali per edilizia leggera e colorifici illustra nel dettaglio l’intera gamma di prodotti utilizzabili sulle superfici verticali e spiega passo dopo passo tutte le procedure con cui impiegarli al meglio, a seconda del tipo di intervento necessario.

Consulta il catalogo Soluzioni professionali per edilizia leggera e colorifici

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico