Termostufa a pellet di design per riscaldamento e acqua calda sanitaria

Hydro è la nuova linea di termostufe a pellet di Ravelli caratterizzata da una resa eccezionale e dalla massima versatilità. Hydro unisce la bellezza della fiamma all’esigenza di alimentare i termosifoni di tutta la casa e generare acqua calda per uso sanitario. La linea Hydro si compone di 10 termostufe di diversa potenza termica che assicurano una facile pulizia e una minima manutenzione, per un’ottima resa con consumi ridotti e grande silenziosità. Un sistema tecnologico all’avanguardia garantisce infatti un rendimento termico oltre il 90% e, grazie al funzionamento a pellet, un risparmio fino al 60% rispetto ai combustibili tradizionali.

La linea Hydro Ravelli propone una forma di riscaldamento completa: le termostufe Hydro oltre ad emettere calore radiante che si diffonde nell’ambiente, scaldano i termosifoni ed alcuni modelli possono generare acqua calda sostituendo lo scaldabagno! Grazie alle soluzioni intelligenti di Ravelli, le stufe Hydro si integrano perfettamente all’interno del sistema di riscaldamento già esistente (tradizionali, a pavimento e impianti solari termici).

La linea Hydro, con le sue 10 termostufe a pellet ad alta efficienza, é studiata per scaldare ambienti domestici di diverse dimensioni. Potentissime, le nuove HR 100 con 14 kW e HR 200 con 28 kW arrivano a scaldare rispettivamente abitazioni di circa 120 mq e 220 mq. Venezia e Amalfi, con i loro 11,3 kW, sono invece ideali per ambienti di piccole e medie dimensioni. Spiccano inoltre i nuovi modelli con ventilazione supplementare che, oltre a scaldare i termosifoni, emettono aria calda per scaldare ancora di più l’ambiente in cui vengono installate. I modelli dotati di ventilazione sono HRV 120 dalla potenza di 15 kW, HRV135 dalla potenza di 17 kW, e infine HRV 160 dalla potenza di 24 kW.  La linea si completa con Genova e Pisa, entrambe di 21,5 kW, possono essere dotate del kit opzionale per il riscaldamento dell’acqua a uso domestico e dispongono di un sistema automatico coperto da brevetto, che effettua la pulizia del braciere e dello scambiatore. Tale sistema è risultato del reparto di Ricerca e Sviluppo Ravelli Lab .

La linea Hydro è dotata del sistema RDS (Ravelli Dynamic System) che effettua una costante autoregolazione della combustione assicurando sempre il massimo rendimento della stufa e un maggior livello di sicurezza.
Una grande attenzione alla tutela dell’ambiente guida da sempre l’azienda che ha scelto di puntare sulla realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale. Innanzitutto con la scelta di utilizzare il pellet, fonte rinnovabile di energia che genera una combustione pulita, tale da non alterare il delicato equilibrio biologico del pianeta. In più, nella produzione delle termostufe è stato privilegiato l’impiego di materiali riutilizzabili (acciaio e ghisa) fino a ottenere un livello altissimo di riciclabilità del prodotto. In particolare, la camera di combustione delle stufe è realizzata in Firex 600® un materiale ecologico a base di vermiculite in grado trattenere una maggior quantità di calore con un rilascio graduale; ne consegue una resa elevatissima con un notevole risparmio rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali.

Inoltre la linea Hydro, come le altre stufe Ravelli, è trattata anche con vernici ad acqua. Si tratta di una verniciatura ecologica che non contiene solventi ed è in grado di dare ottimi risultati sia in termini di qualità sia di durata nel tempo. Bassissimo impatto ambientale anche per gli smalti delle maioliche totalmente prodotti in Italia secondo la normativa, e quindi, privi di piombo.

Hydro garantisce massima efficienza e praticità d’uso. Il sistema di accensione rapida “Eco Start” consente una sicura e veloce accensione, mentre il vetro rimane pulito per diverse ore grazie ad un sistema di pulizia specifico. Il comodo display grafico permette un totale e veloce controllo delle funzioni, mentre grazie al telecomando in dotazione, si può regolare la temperatura comodamente seduti sul divano. Ancora più comoda la possibilità, tramite il cronotermostato, di programmare due orari di accensione e due orari di spegnimento della termostufa in modo da ottimizzarne l’utilizzo durante il giorno o della settimana. In più, grazie ad un kit con modem GPRS (optional) Hydro può essere comandata a distanza: con l’invio di un semplice sms si accende/spegne la stufa o si regola la temperatura.
Scegliere Hydro di Ravelli significa abbracciare una filosofia ricca di autenticità e innovazione. Il costante impegno verso la ricerca di nuove frontiere tecnologiche, una particolare cura del design e l’assoluta qualità certificata dai più severi istituti europei, sono gli imperativi del made in Italy Ravelli.

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico