Tegole e Coppi in laterizio: le tegole portoghesi di Ceprano Coperture

La Tegola Portoghese è l’elemento da copertura più diffuso, la sua morfologia deriva dalla fusione di una tegola piana (embrice) con una convessa (coppo) in un unico elemento. Questa caratteristica permette di coniugare all’aspetto finale tradizionale, simile al tetto alla romana, una maggiore facilità di posa in opera.

Portoghese Antica Naxos
L’ampia gamma di tegole Portoghesi di Ceprano Coperture si arricchisce di una nuova finitura.
Frutto dell’instancabile capacità innovativa dell’Area R&S e ispirata ai colori solari della Sicilia, l’applicazione di un ingobbio liquido le conferisce un tipico aspetto antichizzato nel quale i colori chiari e luminosi sono esaltati dal contrasto con i colori caldi della terra.

La gamma Ceprano Coperture mette a disposizione Tegole Portoghesi colorate in pasta (Rosso Naturale e Testa di Moro), nelle quali il colore è “intrinseco” all’argilla; Anticate (Antica Cassino, Antica Monferrato Antica Sorrento, Rosso Rubino), con l’applicazione di un ingobbio liquido che conferisce loro un aspetto antichizzato oppure (Vecchia Etruria) con l’applicazione di un ingobbio a secco per simulare incrostazioni che ne accentuano l’aspetto invecchiato.

300 cicli e non sentirli
I prodotti di Ceprano Coperture hanno superato la prova di resistenza al gelo/disgelo secondo la norma UNI EN 539-2, metodo B, per il quale sono previsti 150 cicli di gelo/disgelo.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico