T5 Volkswagen non si ferma più: prodotto il n. 1.000.000

l veicolo numero 1 milione, prodotto ad Hannover, è un Transporter Van 1.9 TDI 85 CV rosso tornado

Il T5 è leader del segmento di mercato in Europa e in Germania” – ha sottolineato Stephan Schaller, Presidente del Marchio tedesco, durante le celebrazioni presso lo stabilimento di Hannover. “Un milione di T5, significa un milione di clienti verso i quali abbiamo una responsabilità. Questo numero è stato raggiunto grazie al lavoro di tutti i dipendenti della Volkswagen Veicoli Commerciali: dal reparto di produzione a quello dello sviluppo dei progetti, dalla logistica alla garanzia di qualità, dalle vendite sino ai Concessionari, tutti hanno dato il loro contributo“, ha cocnluso Schaller.

L’anno scorso sono stati venduti circa 178.000 Volkswagen T5; oltre alla Germania, i mercati più importanti sono la Gran Bretagna, i Paesi Bassi e l’Austria.
La produzione della serie attuale è iniziata il 3 marzo 2003 e oggi la Casa tedesca costruisce i T5 negli stabilimenti di Hannover e Poznań. Ad Hannover vengono prodotte le versioni furgonate, mentre a Poznań l’autotelaio e il camioncino, anche a doppia cabina. La gamma T5 è formata dai modelli Transporter, Caravelle, Multivan e California. I numerosi riconoscimenti e i primi premi delle riviste specialistiche sia nazionali che internazionali dimostrano la popolarità e il successo del T5 sin dal suo debutto.

Modelli
vedi dati tecnici – Transporter
vedi dati tecnici – California

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico