Stencil-Top nuovi pavimenti decorativi Ideal Work

Creare su pavimento in calcestruzzo già esistente disegni d’effetto essenziali o multiformi, su motivi decorativi  floreali o geometrici (rosoni, greche, stelle ecc), oggi è possibile con Stencil-Top, la soluzione innovativa  Ideal Work per la realizzazione di pavimenti decorativi spruzzati a stencil, di pochi millimetri.

 

Ideale per rinnovare marciapiedi, passaggi pedonali, bordi piscina, viali, rampe di accesso, Stencil -Top Ideal Work può anche essere impiegato su superfici verticali per rivestire muri in cemento armato, o in laterizio.   

 

Una linea completa di stencil – realizzati con fibre di carta plastificata e resistenti all’acqua – consente di realizzare sulla superficie molteplici disegni e texture che ricreano molteplici materiali: pietra, mattone, ciottolo o  piastrella. Con Stencil -Top è possibile inoltre ottenere finiture con effetti diversi per una superficie antiscivolo, anticata, liscia ecc. Ideal Work mette a disposizione ben 24 colorazioni standard per la realizzazione delle pavimentazioni Stencil-Top. La grande duttilità del sistema permette la creazione di  un pavimento stampato a bassi spessori dal design unico, con forme, colori ed efetti combinabili a gusto personale.

 

Facili da pulire, i pavimenti vengono  realizzati in tempi molto rapidi e con una tecnica che consente un notevole risparmio rispetto alla demolizione ed al rifacimento di vecchie pavimentazioni, riducendo così al minimo i disagi dovuti a questa operazione. I trattamenti di protezione della superficie la rendono estremamente resistente all’abrasione, agli oli, all’acqua, agli agenti atmosferici, ai raggi U.V. , in modo da conservarne un aspetto perfetto nel tempo.

 

Focus tecnico: l’applicazione
La realizzazione di  Ideal Work Stencil-Top prevede un ciclo di applicazione rapido e l’impiego dei seguenti prodotti:
a) dopo aver pulita la vecchia superficie, va preparata una miscela con Ideal Binder, agente fissante per il cemento che aumenta l’adesione tra il cemento fresco e la superficie esistente, dona resistenza all’acqua, al gelo ed agli agenti chimici. Ideal Binder va poi miscelato con acqua. Viene realizzata una mano di fondo aggiungendo alla miscela di Ideal Binder ed acqua, Colour Hardener – corazzante pronto all’uso per pavimenti stampati; aderendo perfettamente al calcestruzzo fresco, consente  di simulare l’aspetto di mattoni, tegole, pietre, piastrelle, porfido ecc.

b) A superficie asciutta si applicano gli stencil fissando con plastilina o nastro biadesivo. A questo punto è possibile scegliere il tipo di finitura della superficie lasciandola liscia o creando l’effetto anti-scivolo o anticato. Dopo di che, si leva lo stencil e si pulisce la superficie. Dopo 8-12 ore è possibile applica Ideal Sealer, la resina protettiva anti-ingiallente che rende i colori più brillanti, permette di proteggere la superficie da acqua, oli, abrasioni, agenti atmosferici, raggi U.V. e ne favorisce la pulizia.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico