Somfy al SAIE 2013 presenta il sistema domotico per tutti TaHoma

Dopo MADE Expo, Somfy presenta il proprio sistema di domotica entry level anche a SAIE 2013 all’interno della Piazza dell’Abitare Domani (Padiglione 22) promossa dall’associazione Lignius, uno spazio dedicato alla bioedilizia, le case in legno e le applicazioni a esse dedicate.

 

Somfy è presente con TaHoma, il sistema di domotica semplice, intuitivo e per tutti anche al SAIE 2013, il salone dell’innovazione edilizia, in programma dal 16 al 19 ottobre prossimi alla fiera di Bologna.

 

TaHoma identifica il concetto “di una nuova storia tra Somfy, la mia casa e me” e incontra le aziende che firmano una nuova etica dell’edilizia sicura e sostenibile nella Piazza dell’Abitare di Domani promossa da Lignius (Associazione nazionale italiana case prefabbricate in legno).

 

La Piazza è uno spazio di oltre 2.500 metri quadri dedicato alle nuove tecnologie costruttive in legno dove sarà possibile toccare con mano tutte le migliori applicazioni e i sistemi più avanzati per costruire e vivere la casa del futuro a bolletta zero. Sarà possibile assistere dal vivo a dimostrazioni pratiche di tecnologie innovative legate ai temi più attuali: costruire sostenibile, risparmio energetico, benessere abitativo e sicurezza.


Un’occasione per Somfy di illustrare ai tecnici e professionisti, le caratteristiche di TaHoma evidenziandone la semplicità di programmazione e utilizzo, ma soprattutto l’interazione diretta con la propria casa ovunque ci si trovi, tramite smartphone, tablet o computer collegati a internet. Un modo del tutto innovativo di intendere il comfort abitativo.

 

Una soluzione flessibile, alla portata di tutti, che non necessita di opere murarie (utilizzando il sistema radio) e che può essere integrata con altre applicazioni in fasi successive, sulla base di nuove esigenze, perfetta anche per la prefabbricazione in legno.

 

Numerose, nelle giornate fieristiche, le occasioni formative presenti nella Piazza: Somfy parteciperà al convegno “ Progettare, costruire e vivere case sicure ed energeticamente efficienti” che si terrà mercoledì 16 ottobre alle 14.30, nel corso del quale Roberto Mezzalira, amministratore delegato Somfy Italia, parlerà delle sfide e delle tecnologie di automazione per la casa.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico