Soluzioni contro la muffa sui muri. I nuovi sistemi FilaActive di Fila

La presenza di muffe e funghi su muri e pareti, oltre a rovinare le superfici più belle della nostra casa, può provocare fastidiose irritazioni a occhi, naso e faringe, emicranie e difficoltà di concentrazione. I più esposti al rischio sono soprattutto bambini, anziani e soggetti allergici, ed è per questo che è necessario adottare accorgimenti che eliminino la muffa sui muri impedendone la formazione e favoriscano il benessere per la casa e chi ci vive.

Rimuoverla a secco infatti non basta: la dispersione delle spore, oltre ad essere pericolosa per la salute, renderà più veloce la sua riformazione nelle superfici domestiche.

 

FilaActive1 rimuove rapidamente la muffa da pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica e vetro. Grazie alla sua viscosità che lo rende ideale anche per le pareti verticali, è perfetto per la pulizia di bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi con presenza di muffe.

 

Pronto all’uso (non va diluito), FilaActive1 è semplicissimo da usare: basta spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal punto di applicazione; lasciare agire per circa 15 minuti. In caso di eccesso di prodotto, tamponate la superficie con un panno umido per evitare possibili gocciolature. Se necessario ripetere l’operazione, quindi risciacquate con una spugna umida.


FilaActive1 non va spruzzato su piante, tessuti e metalli (in tal caso lavare immediatamente con acqua), non va usato in combinazione con acidi e va applicato sempre aerando il locale.  Dopo la pulizia, inoltre, consigliamo di applicare FilaActive2, che protegge la superficie ed evita il riformarsi della muffa.

 

Il prodotto è disponibile nelle rivendite specializzate e nelle migliori ferramenta in pratiche confezioni ergonomiche con spruzzatore da 500 ml.

 

FilaActive2 impedisce la formazione di muffe in bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi a rischio muffe. Efficace anche sulle fughe, protegge la superficie a lungo senza alterarne l’aspetto estetico perché penetra a fondo nel materiale senza creare film superficiale.
Protettivo a base acqua che sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe, FilaActive2 evita l’annerimento da umidità sulle pareti interne e può essere utilizzato anche come protettivo di fondo prima di tinteggiare.

 

Prima di applicare il prodotto, assicuratevi che la superficie sia perfettamente asciutta e pulita; in caso di muffe pre-esistenti, rimuovetele con FilaActive1 e procedete quindi con l’applicazione di FilaActive2.
È semplicissimo da usare: basta spruzzare abbondantemente ed uniformemente il prodotto tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal punto di applicazione. Su superfici poco assorbenti, tamponate eventuali gocciolature con un panno asciutto e pulito.

 

Il prodotto è disponibile nelle rivendite specializzate e nelle migliori ferramenta in pratiche confezioni ergonomiche con spruzzatore da 500 ml.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico