Solar-Log, nuovo sistema di monitoraggio adottato da Conergy

Conergy annuncia una nuova partnership con Solare Datensysteme GmbH, azienda specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi di monitoraggio per impianti fotovoltaici. Il risultato della collaborazione porterà all’introduzione sul mercato italiano di Solar-Log, sistemi di monitoraggio estremamente precisi e allo stesso tempo facili da installare e utilizzare.

 

Solar-Log è la gamma di soluzioni per il monitoraggio, la cui produzione avviene interamente in Germania ed è certificata dagli standard di qualità e rispetto ambientale ISO. I sistemi Solar-Log sono distribuiti in tutta Europa e la loro efficienza è dimostrata dalle 150.000 installazioni già effettuate.

 

Il sistema Solar-Log monitora l’attività dell’impianto fotovoltaico: estrapola i dati direttamente dall’inverter, li elabora e tramite un router carica i dati di produzione dell’impianto su Internet, in modo da renderli consultabili in qualunque momento sul posto, con un computer o tramite smartphone. Solar-Log organizza i dati in grafici facili da consultare e interpretare e produce report giornalieri, mensili o annuali, che riportano dati relativi all’energia prodotta dall’impianto, l’energia consumata, i livelli di autoconsumo e la quantità di CO2 risparmiata. Inoltre, al sistema Solar-Log possono essere abbinati diversi sensori che monitorano i valori di irraggiamento dell’impianto, i livelli della temperatura ambientale e dei moduli e il vento.

 

Solar-Log è adatto a impianti di tutte le dimensioni ed è compatibile con la maggior parte degli inverter disponibili sul mercato. È facile e veloce da installare, non necessita di un software specifico per il funzionamento e permette una lettura dei dati estremamente facile e intuitiva.

 

La gamma di sistemi di monitoraggio che andrà ad ampliare e integrare quella di Conergy include tre diversi modelli – Solar-Log 200, 500 e 1000 – adatti a impianti di piccole, medie e grandi dimensioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico