Smerigliatrici angolari compatte per l’utilizzo prolungato

FEIN completa la propria gamma di smerigliatrici angolari con due nuovi modelli compatti. Le smerigliatrici della serie WS 10 sono dotate di un potente motore da 800 Watt, sono maneggevoli ed hanno un peso perfettamente equilibrato, che ne consente l’impiego prolungato. Possono essere impugnate comodamente e in modo sicuro con una sola mano, facilitando l’esecuzione di lavori di smerigliatura nelle costruzioni metalliche, nella lavorazione dell’acciaio inox o nella riparazione di autoveicoli.

Smerigliatrici angolari compatte per l’utilizzo prolungato nell’industria e nell’artigianato
Le nuove smerigliatrici angolari compatte della serie WS 10, per dischi da 115 o 125 mm di diametro, sono state concepite per l’esecuzione di piccoli lavori di smerigliatura e sbavatura o per la rimozione di vernice o ruggine. Con una lunghezza di soli 32 centimetri, un peso ridotto e un’impugnatura snella, consentono di lavorare in modo sicuro senza affaticarsi. La struttura autoportante del motore riduce le vibrazioni delle smerigliatrici angolari WS 10 FEIN a soli 2,5 – 5 m/s2, consentendo così all’utilizzatore di lavorare tranquillamente e fino a otto ore consecutive, anche senza dover montare un’impugnatura speciale antivibrazioni.

Affidabilità e potenza “Made in Germany”
Tutti i componenti delle smerigliatrici angolari FEIN, prodotti presso lo stabilimento  dell’azienda in Germania, sono stati studiati attentamente, uno in funzione dell’altro. Ad assicurarne la durata nel tempo sono la testa a ingranaggi in metallo ad altissima precisione e la carcassa del motore in materiale plastico rinforzato con fibra di vetro. I cuscinetti a sfere sono a doppia schermatura e protetti dalla penetrazione della polvere prodotta durante la smerigliatura mediante anelli parapolvere supplementari. Come tutti gli elettroutensili FEIN anche le smerigliatrici angolari FEIN della serie WS 10 sono dotate di un motore ad elevate prestazioni che consente di raggiungere un’elevata forza di taglio. I motori da 800 Watt sono in grado di sostenere una capacità di carico fino al 150% del loro valore nominale, lavorando così in modo economico, con un’elevata capacità di asportazione e una limitata usura dei dischi. Tutte le smerigliatrici angolari compatte FEIN sono dotate di avviamento soft e di dispositivo di blocco contro gli avviamenti accidentali. Un resistente cavo industriale H07 garantisce inoltre un’elevata sicurezza e una lunga durata dell’utensile.

Tre smerigliatrici angolari per settori d’impiego diversi
La FEIN WSG 10-115 è una maneggevole smerigliatrice angolare compatta per l’esecuzione di piccoli lavori di smerigliatura e sbavatura. La piccola testa ad ingranaggi consente di lavorare con sicurezza anche in spazi ristretti. Con la smerigliatrice angolare FEIN WSG 10-125 S è possibile eseguire anche lavori di spazzolatura e satinatura. Grazie alla trasmissione meccanica che consente di ridurre il numero di giri a vuoto a 7.000 giri/min si ottiene una potenza estremamente elevata. Entrambe le nuove smerigliatrici angolari sono dotate di un sistema a interruttore classico e di un attacco M14 con tasto di blocco dell’albero portautensile. Il modello FEIN WSB 10-115 T, già presente sul mercato, assicura la massima sicurezza d’uso grazie al sistema di comando senza interruttore e protetto dalla polvere FEIN TipStart: la funzione AutoStop, in combinazione con il sistema di frenatura elettronico EBS,  arresta il disco in soli 3 secondi dopo il rilascio dei pulsanti. La smerigliatrice angolare di sicurezza è dotata inoltre di sistema di cambio rapido FEIN Quick-IN per sostituire i dischi senza utilizzare chiavi di servizio.

Smerigliare in tutte le classi di potenza
Con smerigliatrici dotate di potenze da 800 a 2.500 Watt e per dischi da 115 a 230 mm di diametro, FEIN offre ora sempre la giusta soluzione per applicazioni e gruppi target diversi nel settore dell’industria e dell’artigianato. La gamma completa comprende le potenti smerigliatrici angolari compatte FEIN WS 10 da 800 Watt e WS 14 da 1.200 Watt di potenza nominale, le smerigliatrici angolari della serie WS 20 da 2.000 Watt e la serie WS 25 da 2.500 Watt. La gamma è completata da elettroutensili ad alta frequenza e generatori a postazione singola, allo scopo di offrire soluzioni ancora più potenti per un utilizzo prolungato nel settore dell’industria in condizioni di lavoro estreme.

Le smerigliatrici angolari FEIN WS 10 sono disponibili presso i rivenditori specializzati.
Elenco dei rivenditori 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico