Sistemi anti-caduta Linee Vita HBSecurity, da oggi marcate CE

Azienda di riferimento nel mercato dei sistemi anti-caduta, HBSecurity si propone come partner nel campo della protezione di chi opera sul tetto e si impegna costantemente ad offrire i sistemi più completi ed evoluti per incrementare il livello di  sicurezza dei lavoratori che operano in quota. In adempimento alla normativa che impone l’obbligo di marcatura CE per tutti i materiali che arrivano in cantiere, HBSecurity è tra le prime aziende in Italia ad adottare tale marcatura per i propri prodotti.

 

La marcatura CE indica che un prodotto è conforme allo standard tecnico europeo definito Normativa Europea Armonizzata (hEN). Una volta che un produttore abbia dimostrato che il prodotto soddisfa i requisiti della normativa armonizzata di riferimento, questi può riportare il marchio CE sul prodotto, sull’imballo o sui documenti d’accompagnamento.

 

Tra i vantaggi, si evidenzia che:
– le caratteristiche dei prodotti dichiarate dai fabbricanti sono più trasparenti rispetto al  passato e più aperte al confronto;
– alcuni requisiti di prova innalzano il livello degli standard nazionali;
– le responsabilità del produttore sono chiare e definite.

 

Non solo, i test sui prodotti vengono effettuati in maniera indipendente. Infatti,  la procedura di produzione per i fabbricanti che hanno il dovere di marcare CE i propri prodotti, impone  il controllo da parte di un Organismo di certificazione europeo, terzo rispetto al produttore, il quale obbliga quest’ultimo a mantenere alti gli standard minimi di qualità. In pratica, nel caso in cui il produttore non garantisca lo standard certificato CE, l’Ente di controllo provvede immediatamente a ritirare la marcatura CE ed il produttore non può più vendere tale prodotto.

 

Il cliente, solo quando sceglie prodotti contrassegnati dal marchio CE, ha la certezza di acquistare prodotti davvero sicuri. Nel caso dei lavori in quota, la scelta di prodotti certificati si rivela fondamentale per la salvaguardia della vita degli operatori. Solo i sistemi rispondenti alle normative europee in materia di sicurezza sul lavoro assicurano la risposta efficace nel caso di incidenti in cantiere durante l’esecuzione di lavori sul tetto. Tutti i prodotti HBSecurity sono marcati CE e muniti di certificazione di conformità secondo UNI EN 795,  nelle diverse classi di riferimento.

 

Soluzioni personalizzate anticaduta per il tetto
Tutti i componenti del sistema HBSecurity sono stati studiati e pensati per assicurare le migliori performance, con un occhio di riguardo anche all’estetica: i supporti verticali si presentano con linee nuove e con un impatto veramente minimo sul piano architettonico.
La gamma HBSecurity spazia dalla classica linea vita, alle più innovative soluzioni di linee vita per lamiera aggraffata, per lamiera grecata e binario rigido complete dei relativi punti di aggancio e vari accessori.


HB Security integra l’offerta per il tetto proponendo anche una vasta gamma di DPI:
– imbrachi adatti a tutte le esigenze dell’operatore,
– ammortizzatori per usi verticali ed orizzontali,
– cordini, moschettoni e dispositivi anticaduta per lavori in altezza,
– elmetti,
– scarpe antinfortunistiche per lavorare in tutta sicurezza.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico