Sistema Versaflex. Pavimentazione integrata ceramica e quadrotte tessili in un’unica installazione

InterfaceFLOR, azienda operante a livello mondiale nel settore del design e della produzione di pavimenti modulari a basso impatto ambientale ha lanciato un rivoluzionario concetto di pavimentazione. Il sistema VersaflexTM è in grado di combinare per la prima volta superfici dure e morbide in un’unica installazione.

Il sistema Versaflex è ideale per ambienti retail e uffici che richiedono veloci installazioni. È sei volte più rapido da installare rispetto alla ceramica tradizionale o ai pavimenti in porcellana e può essere calpestato immediatamente dopo la posa, causando il minimo disturbo alle attività.

I pavimenti sono installati senza danneggiare il sottofondo, utilizzando un unico sistema di griglia di supporto con un profilo flessibile. Questo permette di creare ambientazioni completamente nuove o riparare qualsiasi danno semplicemente rimuovendo e ripristinando le singole quadrotte.
L’intero sistema Versaflex può essere inoltre sollevato e portato con sé, risparmiando il costo di nuovi pavimenti.

Le parti che compongono il sistema Versaflex sono assemblate utilizzando tecnologie robotiche avanzate, per assicurare la massima efficienza e il minimo spreco durante la produzione. Il sistema può anche essere smembrato alla fine del ciclo di vita mentre la griglia e il profilo sono totalmente riciclabili.

Installazione del sistema Versaflex
Il sistema Versaflex è costituito da quadrotte di gres porcellanato montate su un supporto a griglia con un profilo flessibile a forma di “L” che tiene unito tutto il sistema. Le quadrotte vengono così assemblate a formare un’area pavimentata e le quadrotte tessili possono essere inserite per creare tappeti e altri motivi su misura all’interno dell’area.

L’installazione è più semplice e pulita rispetto ai pavimenti tradizionali in ceramica – non viene impiegata malta né materiale adesivo – e può essere realizzata da fornitori raccomandati da InterfaceFLOR. Soprattutto i costi d’installazione sono comparabili con quelli della posa di tradizionali pavimenti in ceramica.
Il sistema è disponibile in diverse superfici ceramiche o tessili ed è combinabile con qualsiasi altra quadrotta della gamma InterfaceFLOR.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico