Sistema modulare Hansgrohe – Riciclo acqua per edifici

Presentiamo Pontos AquaCycle il primo sistema modulare di riciclo dell’acqua ideato da Hansgrohe per applicazioni in ambito pubblico e privato.
La gamma di questi prodotti comprende sistemi con capacità di riciclo tra i 600 e i 30.000 litri di acqua al giorno.

Questa tipologia di sistemi può essere adattata a differenti impieghi: in unità abitative singole e condomini, in ostelli e strutture alberghiere, hotel e locali commerciali.

Il funzionamento
I sistemi Pontos AquaCycle purificano l’acqua di scarico da docce e vasche utilizzando un processo brevettato basato su metodi meccanici e biologici senza additivi chimici.
L’acqua prodotta in questo modo è igienicamente pulita ed adatta per essere impiegata in tutte le applicazioni che non richiedono acqua potabile.
Il trattamento prevede un primo passaggio dell’acqua attraverso uno speciale filtro che elimina le principali impurità meccaniche; l’acqua viene poi convogliata in una camera di pre-riciclaggio dove viene ulteriormente filtrata e –con un terzo passaggio- nella camera di riciclaggio principale.
Qui una lampada a raggi ultravioletti elimina i batteri e purifica l’acqua rendendola inodore, perché possa essere conservata a lungo.
L’acqua viene infatti immagazzinata nella cosiddetta “camera delle acque chiare” fino al riutilizzo.
Una pompa a pressione trasporta l’acqua chiara depurata e favorisce il risciacquo automatico del filtro. Questo serbatoio di acqua riciclata –da cui attingeranno scarichi dei bagni, lavatrici, sistemi di irrigazione del giardino ecc. è dotato di una funzione di reintegro automatico con acqua dolce quando l’acqua necessaria non sia sufficiente.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico