Sistema a Cappotto Cortexa. Disponibile gratuitamente online il Nuovo Manuale di Applicazione

Continua l’impegno di Cortexa a favore della cultura del Sistema a Cappotto di qualità. E lo fa pubblicando il nuovo Manuale per l’applicazione del Sistema a Cappotto che nasce in collaborazione con l’EAE, l’European Association for ETICS, di cui Cortexa è socio fondatore.

 

La seconda edizione del Manuale per l’applicazione del Sistema a Cappotto, che costituisce un aggiornamento della prima edita da Cortexa nel 2009, è il risultato di una collaborazione tecnica più estesa che ha visto coinvolte le rispettive associazioni dei diversi paesi europei appartenenti all’EAE (European Association for ETICS).

 

Un regolamento applicativo unico, valido per tutti i paesi dell’Unione Europea che ha richiesto un impegno e una dedizione assoluti, commisurati alla portata storica dell’iniziativa, la quale non ha precedenti nel settore dell’isolamento a Cappotto. Cortexa, in quanto socio fondatore di EAE, ha partecipato attivamente all’iniziativa contribuendo alla redazione del manuale che nasce come “Linea Guida Europea” realizzata sulla base delle ETICS (External Thermal Insulation Composite Systems). L’edizione italiana del Manuale per l’applicazione del Sistema a Cappotto, a cura di Cortexa, adotta integralmente le linee guida europee riportando, ove necessario, i riferimenti alla realtà tecnica ed applicativa nazionale e, qualora presenti, anche le indicazioni normative.  

 

Il Nuovo Manuale per l’applicazione del Sitema a Cappotto può essere scaricato gratuitamente su www.cortexa.it

 

Cortexa è il Consorzio per la Cultura del Sistema a Cappotto, con l’obiettivo di favorire la diffusione della conoscenza del Sistema di isolamento termico sull’esterno dei fabbricati, quale soluzione ideale per la riqualificazione di edifici esistenti e la realizzazione di nuovi edifici ad alto risparmio energetico. Cortexa vuole essere il principale referente italiano nel recepire, stimolare e monitorare tutti i movimenti e le esigenze della filiera e del mercato del sistema di isolamento a cappotto, al fine di creare un flusso costante di informazioni utili a tutti gli operatori del mondo dell’edilizia. Cortexa si propone quale promotore unico istituzionale, a livello nazionale, della cultura del sistema a cappotto in tutte le sue forme, aree di intervento e di interazione. I soci di Cortexa sono aziende che, grazie all’esperienza pluridecennale nel settore, hanno contribuito a creare la storia dell’isolamento termico sulle facciate dei fabbricati, in Italia e nel mondo.
Sono soci del Consorzio: Baumit, Caparol, Ivas, Röfix, Settef, Sto, Viero e Waler; main partner: Basf, Lape, Rockwool; partner: Ejot.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *