Sistema a Cappotto certificato senza tasselli. Thermocap di CAP Arreghini

Il comfort termico all’interno degli edifici ed il risparmio energetico sono temi quanto mai attuali e di interesse globale. CAP Arreghini ha sviluppato il sistema di isolamento a cappotto Thermocap, che può essere utilizzato sia in edifici di nuova costruzione, sia in interventi di restauro o risoluzione di problemi causati da fessurazioni strutturali o da ritiro con infiltrazioni d’acqua.

I punti di forza del sistema a cappotto Thermocap

1. Il sistema Thermocap, composto dall’intonaco di base Rasacap Rasante Adesivo 50, il primer Murisol W ed il Thermocap Rivestimento, possiede il giusto equilibrio tra permeabilità al vapore e impermeabilità senza assorbimento di acqua.

2. L’isolante EPS scelto per il sistema Thermocap registra la più bassa conducibilità presente sul mercato.

3. Il Rasacap Rasante Adesivo 50 ha una resistenza all’adesione – tra isolante EPS e muratura – notevolmente superiore al valore richiesto per la marcatura CE. Tale resistenza si mantiene con qualsiasi condizione, sia con l’asciutto che con l’umidità.

4. La rete di armatura utilizzata nel sistema Thermocap presenta una tale resistenza allo strappo da risultare nettamente superiore ai criteri richiesti dalla marcatura CE, anche dopo l’invecchiamento.

5. Il Rasacap Rasante Adesivo 50 impiegato come intonaco per annegare la rete garantisce un elevato potere adesivo, elevata resistenza all’acqua ed un’eccellente stabilità meccanica.

6. Il sistema Thermocap rimane inalterato anche se sottoposto a sbalzi di temperatura tra -20° e +50°, a pioggia e temperature fino a 70°. Thermocap non è soggetto quindi a rigonfiamenti, rotture sui giunti, distacchi, crepe o presenza di acqua dopo l’immersione.

Il sistema a cappotto Thermocap è un prodotto dotato di certificazione ETA, attestazione che assicura al cliente un valore aggiunto in termini di sicurezza. Nelle fasi di test, infatti, il sistema ha dimostrato standard qualitativi estremamente elevati, notevolmente superiori ai limiti minimi imposti dalla normativa, tali da garantire una perfetta adesione anche senza l’uso dei tasselli.
È disponibile il Benestare Tecnico Europeo relativo alla marcatura CE e può essere richiesta assicurazione decennale per l’intervento. CAP Arreghini SpA mette inoltre a disposizione personale competente per assistere il cliente utilizzatore nelle diverse fasi di applicazione in cantiere.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico