Silenziatori acustici per l’isolamento dei fori di ventilazione: La soluzione Isolmant

Ottenere il massimo confort acustico è anche una questione di dettagli. E per tutte le volte che  questi dettagli devono avere anche una precisa e garantita valenza tecnologica, Tecnasfalti-Isolmant propone soluzioni innovative frutto di un’attenta e scrupolosa ricerca tecnica. Così è nata la gamma dei suoi silenziatori acustici per l’isolamento dei fori di ventilazione:  tre soluzioni con differenti caratteristiche tecniche ma con un unico obiettivo, quello di assicurare un elevato isolamento acustico e una bassa conducibilità termica, garantendo al tempo stesso la corretta ventilazione dei locali.

 

La gamma dei silenziatori acustici Isolmant nasce per rispondere alle esigenze della normativa vigente che prevede, per i locali con apparecchi di cottura, la presenza indispensabile di un’apertura permanente nella parete di facciata o nei serramenti per garantire l’ingresso di aria dall’esterno. Tali aperture di ventilazione nelle pareti perimetrali causano una perdita ingente di isolamento acustico e devono pertanto essere realizzate in modo tale da limitare il danno acustico alla facciata. Le prese d’aria per la ventilazione delle cucine devono quindi essere costituite da griglie afoniche certificate.

 

La gamma dei silenziatori acustici Tecnasfalti-Isolmant, leggeri e facili da movimentare e installare, principalmente indicata per i locali con apparecchi di cottura, è composta da Isolmant Tubo HP, in polipropilene espanso poroso (P-EPP), quindi anche fonoassorbente, con un valore certificato di resistenza di 43dB che, come tutti i prodotti della gamma, garantisce una sezione del passaggio del flusso d’aria di 100 cm².

 

Il secondo prodotto anch’esso in P-EPP si chiama Isolmant Tubo, è caratterizzato internamente da una geometrica elicoidale e ha un valore di resistenza acustica di 40dB. Sempre realizzato in polipropilene espanso è anche il terzo modello della gamma, ovvero Isolmant Junior Box, un parallelepipedo che può essere posato in entrambi i versi, all’interno dei divisori perimetrali. Il suo valore certificato di resistenza acustica è di 57dB.

 

Oltre alla certificazione di resa acustica e al rispetto dei parametri di legge, la gamma dei silenziatori acustici Tecnasfalti-Isolmant è realizzata con materiali atossici e non deperibili nel tempo. Infatt il materiale utilizzato, polipropilene espanso poroso dalle eccellenti caratteristiche isolanti, garantisce che non avvenga nel tempo nessuna dispersione di fibre e poliuretani dannosi per la salubrità dell’ambiente, pur assicurando, sempre, il miglior comfort abitativo e un elevato isolamento acustico della facciata, anche in vista della nuova Norma UNI di classificazione acustica degli edifici. Inoltre il materiale è riciclabile al 100%, un dettaglio che fa la differenza. Perché la sensibilità di Tecnasfalti-Isolmant per la salvaguardia dell’ambiente e la salute delle persone non è solo un dettaglio, ma una convinta politica aziendale.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico