Sigilla-raccordi universale multifilo Tangit Uni-Lock di Henkel Italia

Per la sigillatura di tubi e raccordi Henkel Italia propone il nuovo sigilla-raccordi universale multifilo Tangit Uni-Lock.

Tangit Uni-Lock è un filo sigillante pre-ricoperto con pasta inerte bianca, che sostituisce i tradizionali metodi di sigillatura quali canapa e teflon. È ideale per tutti i tipi di raccordi filettati, sia in plastica che in metallo; sigilla infatti PVC, PE, PP, acciaio inox, ottone, rame, pezzi cromati e ghisa. Inoltre, grazie al rivestimento di pasta inerte, non corrode le superfici su cui è applicato.

Tangit Unilock si utilizza per tubazioni con diametro fino a 4” che trasportano acqua – fredda e calda – e per tubazioni del gas. È certificato per il passaggio di acqua potabile secondo BS 6920 (Gran Bretagna), KTW (Germania) e per il passaggio di gas secondo DVGW (Germania).
La tenuta è garantita subito dopo l’assemblaggio dei pezzi, ed è assicurata nel tempo anche in condizioni di esercizio estreme: temperature fino a 130° C e pressioni fino a 16 bar.

Applicazione
La sua applicazione è semplicissima: dopo aver pulito la filettatura e irruvidito se necessario i raccordi, è sufficiente avvolgere Uni-Lock nel numero di giri idoneo al diametro del tubo, tenendo un certo pretensionamento. A questo punto basta tagliare il filo usando il taglierino incorporato e montare il raccordo serrando con una chiave. Unilock permette anche di riposizionare i raccordi qualora le parti assemblate non fossero perfettamente allineate.
Tangit Uni-Lock è disponibile in dispenser da 80 m e da 160 m.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico