Sicurezza e Youtube. Sperian presenta i video “Fare della sicurezza una questione personale”

I dispositivi di protezione individuale (DPI) rappresentano il campo di attività di Honeywell (precedentemente  Sperian); la società si occupa della creazione di soluzioni volte a migliorare la protezione e il comfort e promuovere una maggiore attenzione alle norme sulla sicurezza. Tuttavia, se l’uso dei DPI non viene agevolato e i DPI non vengono usati come previsto, la sicurezza del personale rimane a rischio.

Nello sforzo di dare maggiore risalto alla gestione della sicurezza e di incoraggiare l’uso dei DPI, Sperian ha creato una partnership con i clienti chiave Baker Concrete e Total E&P France per lanciare la serie video Fare della sicurezza una questione personale. I video illustrano il ruolo della gestione della sicurezza in ambienti di lavoro complessi, come la Orange Line, una ferrovia sopraelevata da e per l’aeroporto internazionale di Miami, e un impianto per l’estrazione di gas naturale a Lacq, in Francia.

I video mostrano l’aspetto umano della gestione della sicurezza e la necessità dei DPI. Grant Johnson, Regional Safety Manager presso Baker Concrete, e Alain Delaire, responsabile tecnico per la sicurezza e l’ambiente presso Total E&P Francia, illustrano le sfide quotidiane che affrontano nei loro ruoli, le procedure attivate per garantire l’adozione e l’impiego corretti dei DPI idonei e la gestione delle relazioni con i collaboratori. Entrambi hanno una lunga esperienza di lavoro presso le rispettive aziende e il loro impegno e quello dei team nella gestione della sicurezza è evidente; membri del team sono stati anche scelti per dimostrare le caratteristiche dei DPI che indossano per lavorare in condizioni di sicurezza.

Obiettivo di Sperian è offrire contenuti fruibili alla platea degli utenti di DPI e degli addetti alla sicurezza a livello globale. La serie video è attualmente disponibile in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Stati Uniti e può essere visionata sul canale YouTube di Sperian.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico