Sicurezza Antisismica e Antincendio, La risposta di Pircher

La sicurezza delle costruzioni in rapporto alle caratteristiche geomorfologiche del territorio e al tipo di attività svolta è uno dei temi più dibattuti oggi in Italia e nel mondo. Si tratta di un confronto tra scienza, industria e istituzioni, volto a definire in maniera chiara margini e garanzie per la salvaguardia pubblica, alla ricerca di soluzioni concrete e affidabili. Anche in questo particolare settore, la quarantennale ricerca tecnologica Pircher non poteva che esprimere risultati ottimali, in termini di progettazione e prevenzione.

 

In prospettiva antisismica, tutte le vasche e gli impianti Pircher (impianti di prima pioggia, biologici, laminazione, separatori oli, grassi e sistemi per il recupero e riutilizzo dell’acqua piovana) sono prodotte con particolare riguardo alle armature impiegate. Questo garantisce altissime prestazioni in termini di solidità e sicurezza, calibrate in relazione alla zona sismica in cui andranno collocate, in linea con quanto previsto dal d.m. del 14 gennaio 2008. Su richiesta i tecnici Pircher rilasciano relazioni di calcolo specifiche per il luogo di posa della vasca, in funzione di particolari condizioni geologiche-ambientali (ad esempio, tipologie particolari di terreno, presenza di falda acquifera, ecc). Così da offrire soluzioni concrete e su misura, in linea con la filosofia aziendale.

 

Anche nel campo dei sistemi anti-incendio, Pircher offre una risposta solida e affidabile, dall’alto contenuto innovativo: il sistema integrato di alimentazione di impianto antincendio Fire Pack. Modulare e prefabbricato, è l’ideale per le applicazioni in cui, in aggiunta al gruppo di pompaggio antincendio, occorre installare il locale tecnico in cui alloggiarlo e la riserva idrica dedicata. La caratteristica principale del sistema Fire Pack è l’assoluta flessibilità nelle possibilità di installazione, che consente sempre di individuare la configurazione più adatta al contesto, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Inoltre la scelta di un sistema “plug & play” come Fire Pack riduce al minimo i tempi di messa in funzione e permette di conoscere fin da subito l’ammontare dei costi rispetto alle esecuzioni in cantiere.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico