Serrande avvolgibili salva spazio – La nuova proposta Hörmann

Oggigiorno i garage non hanno la sola funzione di consentire il parcheggio dell’auto. Spesso sarebbe utile che fungessero anche da ripostiglio per oggetti ingombranti che troverebbero buona collocazione nello spazio sotto il soffitto; ciò non è possibile nei casi in cui è presente una porta da garage classica (sezionale o basculante) che viene montata proprio nello spazio sottostante il soffitto.

Hörmann propone una soluzione alternativa e all‘avanguardia: la nuova serranda avvolgibile da garage RollMatic, in alluminio di elevata qualità e anticorrosione.

Costituita da singoli elementi avvolti intorno all’albero, RollMatic – oltre a consentire il massimo utilizzo dello spazio interno – non deborda nella zona antistante l’ingresso permettendo il parcheggio di un’eventuale seconda auto direttamente davanti al garage; a differenza delle porte basculanti, per aprire il garage, non è necessario spostare la vettura.

RollMatic è dotata di motorizzazione di serie. Grazie alla peculiare progettazione della serranda che protegge la motorizzazione, quest‘ultima richiede minor potenza in fase di apertura. Le molle a trazione doppia e la doppia fune di sollevamento sostengono infatti il peso degli elementi in alluminio e impediscono la caduta della serranda in qualsiasi posizione si trovi. In caso di guasto della motorizzazione inoltre, la serranda è apribile manualmente senza aver bisogno di manovella d’emergenza.

Questo tipologia di serranda avvolgibile è provvista anche di un dispositivo di spegnimento automatico (sensore di sforzo) che, nell’eventuale presenza di ostacoli sotto gli elementi,  blocca immediatamente la serranda stessa invertendone il moto, in modo da garantire l’ incolumità delle persone.
La nuova proposta Hörmann è dotata anche da un dispositivo anti-sollevamento integrato con funzionamento puramente meccanico (senza corrente elettrica), in grado di ostacolare e ridurre i tentativi di effrazione e furto nel garage. È possibile anche montare un allarme acustico (opzionale).

Di serie nella tonalità bianco traffico, RolMatic è  disponibile in nove colori preferenziali e nelle esclusive e calde finiture “effetto legno” Decograin Golden Oak (rovere) e Decograin Rosewood (mogano), la nuova serranda RollMatic si trova presso i rivenditori Hörmann.

Dati tecnici serranda

Dimensioni
Min: 1950 l x 1900 h
Max: 5.000 l x 3.000 h
Carico dovuto al vento
Fino a una larghezza di portone di 3.500 mm Classe 5
Fino a una larghezza di portone di 4.500 mm Classe 4
Fino a una larghezza di portone di 5.000 mm Classe 3

Dati tecnici motorizzazione
Tensione continua 24 V
Alimentazione 230-240 V AC corrente monofase, 0,5 kw
Motore sempre posizionato a sinistra vista interna

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico