Serramenti in legno, alluminio e PVC: ecco le novità Internorm presentate al MADE Expo 2013

Anche questanno Internorm ha riconfermato la propria presenza in qualità di espositore a MADE Expo 2013 con uno stand di oltre 250 metri quadri e presentando in anteprima tre modelli innovativi sistemi di serramenti per finestre e portoncini in PVC, legno e alluminio

 

“Quest’anno a MADE Expo abbiamo voluto mettere in risalto la nostra grande competenza nei prodotti in legno/alluminio, presentando nuovi modelli ed allestimenti speciali, sottolinea Daniele La Sala, AD Internorm Italia. “L’alto contenuto tecnologico dei nostri prodotti, quest’anno particolarmente di rilievo nei tre nuovi modelli di finestra presentati in fiera”, sottolinea La Sala.


Le novità di prodotto

 

KV 440, HF 310 e HF 210: questi i nomi delle tre innovazioni di prodotto che quest’anno Internorm lancerà sul mercato, arricchendo ulteriormente la propria gamma di serramenti.

 

KV 440
La nuova doppia finestra in PVC/alluminio di Internorm, è un innovativo sistema finestra a 5 camere con inserto opzionale in termoschiuma altamente isolante. Di serie è dotata di canalina ISO (warm edge) e vetro con basso emissivo LIGHT, fissato al telaio in modo continuo ed ininterrotto grazie alla tecnologia FIX-O-ROUND. Ciò si traduce in maggiore stabilità e più elevata sicurezza antieffrazione, oltre che in migliori performance di isolamento termico del serramento.

 

Dal punto di vista delle prestazioni, KV 440 assicura un isolamento termico U0,97 W/m2K (con vetro doppio di serie LIGHT e lastra singola) ed un isolamento acustico fino a 44 dB, con opportuno vetraggio. Risulta altresì disponibile il vetro con speciale trattamento SOLAR+ particolarmente indicato per i climi freddi e che permette un maggior guadagno di energia solare (valore g=62%).

 

Dal punto di vista del design, KV 440 presenta una piacevole estetica interna, grazie alla ferramenta completamente nascosta e agli scontri di chiusura del design. Ciò comporta anche una maggiore sicurezza di base, già a partire dalla versione standard. A richiesta, è disponibile anche la ferramenta tradizionale a vista, senza sovrapprezzo.

 

La doppia finestra KV 440 è disponibile nelle diverse gamme di design (Studio, Home Pure, Home Soft, Ambiente) proposte da Internorm; in particolare, la versione Studio rappresenta l’innovativa doppia finestra in PVC/alluminio dall’accativante rivestimento vitreo dell’anta. Realizzabile in una varietà di colori, KV 440 può essere combinata con sistemi di oscuramento, di protezione dagli sguardi indiscreti e zanzariere.

 

Nello specifico, il sistema di oscuramento (veneziana, duette, plissè), integrato fra le lastre e quindi protetto da polvere e sporco, è disponibile con azionamento manuale, a motore o I-TEC (fotovoltaico). Un triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue garantisce, inoltre, una tenuta elevata.

 

HF 310
Sistema finestra in legno/alluminio dal design del telaio moderno e stondato. Dal punto di vista delle prestazioni, HF 310 assicura un isolamento termico U0,69 W/m2K con vetro triplo di serie LIGHT, ed un isolamento acustico fino a 47 dB (con opportuno vetraggio). Dotata di canalina ISO (warm edge) e triplo vetro di serie, su richiesta può avere il doppio vetro.

 

Dal punto di vista del design, invece, HF 310 presenta un’estetica più che piacevole grazie alla ferramenta perfettamente nascosta e ad elementi di chiusura di design. Nello specifico, gli elementi della ferramenta sono invisibili di serie con apertura a 90° (su richiesta con apertura fino a 180° sempre nascosta), per un effetto estetico migliore, per agevolare le operazioni di pulizia, ma anche e soprattutto per una maggiore tenuta d’aria dall’interno.

Un triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue garantisce ad HF 310 una tenuta elevata, mentre il sistema di vetratura è davvero geniale in quanto le lastre vetro incollate al battente in legno assicurano una buona stabilità ed un’elevata resistenza  alla torsione. HF 310, disponibile in due gamme di design (Home Soft e Ambiente), può essere combinata con sistemi di oscuramento, di protezione dagli sguardi indiscreti e zanzariere.

 

 

HF 210
Disponibile nella gamma di design Home Pure, HF 210, è una finestra in legno/alluminio caratterizzata dal design esterno moderno e squadrato.

 

Se all’interno si caratterizza per la piacevolezza del legno, all’esterno presenta un guscio in alluminio resistente agli agenti atmosferici e in mezzo, nel telaio, una termoschiuma altamente isolante. Parlando di prestazioni, HF 210, con vetro triplo di serie LIGHT e canalina in alluminio, assicura valori di isolamento termico pari ad Uw = 0,98 W/m²K  e di isolamento acustico fino a 46 dB. La ferramenta perfettamente nascosta assicura inoltre una migliore estetica, una pulizia più agevole e soprattutto, una miglior tenuta all’aria dall’interno.

 

Degno di nota lo speciale sistema di vetratura con lastre vetro incollate ai profili in legno, pensato per assicurare un’elevata stabilità e resistenza alla torsione. Questa finestra in legno/alluminio sostituisce il sistema FUSION e, grazie ad un triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue, garantisce una tenuta elevata.  HF 210 inoltre è realizzabile in una varietà di colori e può essere combinata con sistemi di oscuramento, di protezione dagli sguardi indiscreti e zanzariere. 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico