Serramenti di design. La Fashion collection black Tonini

La finitura Black della Fashion Collection firmata Tonini è una linea di serramenti in pelle nera con stampa a cocco abbinata al cristallo hematite. La maniglia, completamente rivestita in morbida pelle, crea un senso di appagamento quotidiano, una sensazione di comfort e benessere. La maniglia del serramento è un oggetto esclusivo con dettagli e cuciture realizzati seguendo un metodo artigianale. La struttura del serramento Tonini è in PVC con rinforzo in acciaio zincato da 20/10, una soluzione tecnica che permette di ottenere un prodotto resistente e indeformabile.

 

Per questo modello è stato adottato il profilo Aurora, caratterizzato da una sezione a tutto tondo: le linee morbide e sinuose che si vengono a creare si abbinano perfettamente all’eleganza della pelle creando un connubio perfetto. Ogni prodotto è unico, diverso l’uno dall’altro grazie all’impiego di pellami selezionati:  le varie proposte della Fashion Collection di Tonini sono contraddistinte da qualità elevata e forte contenuto innovativo.

 

Sempre più importante nel progetto di interior design, i serramenti acquistano un carattere nuovo, diventano vero e proprio elemento di arredo con l’obiettivo di conferire all’ambiente circostante quell’insieme di sensazioni di confort e benessere che lo rendono davvero unico.

 

Fashion Collection non vuole essere un prodotto standardizzato, ma rappresenta un nuovo modo di interpretare il serramento come elemento di arredo di grande stile che segue necessariamente le preferenze di chi vivrà la casa; si tratta quindi di un prodotto completamente personalizzabile dal cliente che può decidere con l’ ufficio stile i colori, i materiali e le finiture nel contesto dell’ampia gamma a disposizione.

 

L’intero processo produttivo dei serramenti firmati Tonini è a carattere artigianale, svolto all’interno degli stabilimenti di proprietà dell’azienda sotto l’attenta guida dell’ufficio stile: un impegno quotidiano per garantire i migliori infissi in PVC (cloruro di polivinile), materiale perfettamente atossico e stabile senza contenuto di piombo e cadmio.

 

Il serramento in PVC
Il PVC è un materiale idrorepellente, particolarmente resistente al fuoco: presenta alte temperature di accensione, bassa propagazione della fiamma ed è autoestinguente. La sua resistenza all’abrasione, all’usura, all’invecchiamento, agli agenti chimici e all’attacco di funghi batterici, ne fanno un materiale di qualità elevata.

 

Le finestre in PVC durano più di 40 anni, riducendo le spese di manutenzione e l’impatto sull’ambiente dovuto alla sostituzione; inoltre in virtù del loro elevato potere fono-isolante, le finestre in PVC diminuiscono il consumo di energia nelle abitazioni. Qualità che permettono un livello di vita elevato contribuendo ad una gestione ecologica delle nostre case, in linea con lo sviluppo della Società civile. I serramenti Tonini a struttura cava, con un basso valore di conducibilità termica, consentono eccellenti prestazioni in termini di isolamento.

Questa tipologia di serramenti diminuisce circa il 20% i costi di riscaldamento delle abitazioni, apportando benefici sia ambientali che economici (fonte Studio del Centro di Informazione sul PVC). Il potere di isolamento termico ed acustico dei serramenti Tonini è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati a vetri basso emissivi e fonoassorbenti. Inoltre, i due punti anti-effrazione di serie abbinati al vetro anti-vandalismo permettono un’eccellente sicurezza sotto il profilo delle intrusioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico