Security solar, le nuove valvole FIV per alta temperatura

Security Solar è  la nuova valvola di sicurezza proposta da FIV per le alte temperatura degli impianti solari che si caratterizza per innovazione, affidabilità e durata nel tempo. L’azienda di Calcinato (Brescia), specializzata nella produzione di valvole, rubinetti per acqua e gas e componenti per la termoidraulica, propone le nuove valvole a membrana in silicone, concepite per sopportare temperature di esercizio fino a 160°C.

Questa innovativa valvola di sicurezza FIV, con attacchi maschio – femmina, presenta una taratura fissa (3,6, o 9 bar) a grande alzata e molla di reazione diretta. Security Solar è concepita per un uso prolungato nel tempo: la membrana dell’otturatore presenta caratteristiche di antiaderenza e inalterabilità.
L’elevato grado di sicurezza garantito dalla valvola, infine, è dovuto all’apposito cappuccio di protezione che va necessariamente tolto per azionare la manopola e che quindi ne impedisce l’apertura manuale accidentale.
Security Solar, così come ogni altro prodotto  FIV, viene sottoposta ad un collaudo idraulico, funzionale e di sicurezza, con richiamo alle specifiche prescrizioni legislative stabilite in ambito produttivo, così da comprovare l’eccellenza delle prestazioni.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico