Sconto 30% su tariffe Inail per imprese impegnate sulla sicurezza

Inail, su richiesta delle parti sociali, in seguito alle difficoltà riscontrate dalle piccole imprese ad utilizzare lo sconto sul tasso medio di tariffa per prevenzione, ha modificato con la delibera n. 79110 il d.m. 12 dicembre 2000. Ciò è volto a favorire tutte le piccole imprese ( in edilizia la stragrande maggioranza hanno meno di 10 dipendenti).

Chi si impegnerà in prevenzione, avrà la possibilità di ridurre il premio assicurativo Inail fino ad un massimo del 30% (a differenza del 5 % previsto ad oggi) in relazione al numero di lavoratori – anno nel periodo.
Fino a 10 dipendenti riduzione 30%, da 11 a 50 Il datore di lavoro, per ottenere il riconoscimento della riduzione prevista dal presente articolo, deve presentare specifica domanda, fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall`Inail.
Lo ‘sconto’ del 30 % della tariffa Inail sarà adottato a seguito dell`attuazione da parte del datore di lavoro, nell`anno precedente quello di presentazione della domanda (quindi nel nostro caso nel 2011), di interventi migliorativi in materia di igiene, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ulteriori rispetto alle prescrizioni della normativa vigente.

Premio Inail: riduzione sino al 30% per le PMI che migliorano la sicurezza (leggi l’approfondimento completo)

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico