Rivestimento di facciate. Elemento architettonico modulare Coverstone

Per il rivestimento di facciate, LecaSistema lancia sul mercato il nuovo CoverStone, elemento architettonico modulare per il rivestimento delle facciate. CoverStone si applica come un normale rivestimento facciavista utilizzando adesivo cementizio a elevata deformabilità su superfici pulite, asciutte, esenti da umidità o parti friabili e in distacco, senza crepe e stagionate, con stuccatura finale delle fughe con fugante a base cementizia.

Il nuovo prodotto è utilizzabile per il rivestimento di qualunque tipo di edificio e su tutte le superfici, nuove o esistenti. CoverStone è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture, consentendo così alla facciata di avere una molteplicità di soluzioni cromatiche ed espressive.

Il sistema CoverStone è basato su un modulo di calcestruzzo vibrocompresso, colorato e idrofugato in pasta, squadrato e rettificato da 20×40 cm con soli 2 cm di spessore, arricchito da una bisellatura perimetrale a 45°. Il rapporto 1 a 2 fra i lati del modulo permette di posare CoverStone in diverse modalità a seconda delle esigenze dettate dal progetto, a corsi sfalsati o a sorella sia in verticale che in orizzontale. CoverStone è un sistema completo, potendo contare su numerosi elementi e pezzi speciali quali Mezzo CoverStone (da 20×20 cm), Torello e Listello d’angolo (lunghi 40 cm).

Una segnalazione particolare merita la gamma con finitura Marmorizzato lucido in 8 colori, che contiene in impasto inerti pregiati di marmo. La bisellatura appena pronunciata permette anche la posa a giunto chiuso, cioè con gli elementi semplicemente accostati senza l’obbligo della fuga, nel caso di rivestimento delle pareti interne.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico