Rivestimenti tessili per pavimenti, le proposte Dickson presentate al Domotex

In occasione del Domotex, fiera internazionale dei rivestimenti per pavimenti, Dickson ha presentato in anteprima la sua prima collezione dedicata a questo settore. Frutto di 5 anni di ricerche, il rivestimento tessile per pavimenti Dickson è realizzato con un filato tondo in vinile unico al mondo ed offre performance tecniche senza precedenti.

 

Confortevole, resistente, facile da installare e pulire, immarcescibile e antiscivolo, il nuovo prodotto è declinato in una collezione composta da 30 articoli, adatta ad ogni tipo di soluzione e accostamento. Forte del know how d’eccellenza del proprio sito di produzione francese, il leader mondiale dei tessuti tecnici punta ad imporre questa innovazione come il rivestimento per pavimenti all’avanguardia, ideale per soddisfare le esigenze del design contemporaneo e gli obiettivi di sostenibilità nell’edilizia e nell’arredamento.

 

Un materiale funzionale ed elegante
Materiale elegante e raffinato, il rivestimento tessile per pavimenti Dickson combina l’aspetto e la sensazione del tessuto con i vantaggi del vinile. I giochi di fili mono o bicolori, insieme alle combinazioni di ordito e trama, strutturano la collezione in 4 gamme: Be Easy / Be Smart / Be Natural / Be Different.

 

In totale, questa prima collezione conta 30 articoli, che compongono un caleidoscopio inesauribile di combinazioni estetiche e grafiche. Una gamma variegata e versatile, in grado di adeguarsi alle più diverse esigenze dell’arredamento d’interni, con applicazioni residenziali o pubbliche, in hotel, uffici ed esercizi commerciali.

 

Resistenza all’usura, per utilizzi residenziali e commerciali intensivi
Realizzati con fibre viniliche e abbinati ad un supporto dalle elevate performance tecniche, i nuovi rivestimenti tessili per pavimenti Dickson sono estremamente resistenti all’usura. Tutte le collezioni hanno ottenuto l’attribuzione della classe di utilizzo 33 (uso commerciale a traffico elevato), la più elevata nella categoria dei rivestimenti per pavimenti in tessuto. Immarcescibili, impermeabili e stabili, i rivestimenti Dickson sono adatti ad ogni tipo di uso e possono essere installati anche in spazi nei bagni o nelle cucine.

 

E i colori restano vivi anche in caso di esposizione ad un intenso irraggiamento solare. La resistenza al fuoco della nuova gamma è stata severamente collaudata e certificata con successo secondo la norma europea EN 13501-1 e la norma statunitense ASTM E 648.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico