Rivestimenti per interior design: Blue Agate di Antolini

Lo splendore evanescente del Blue Agate crea ambienti che abbracciano in un’onda oceanica sui toni dell’azzurro.

Il Blue Agate è un materiale ricco di fascino e di storia. Considerata fin dai tempi antichi come un talismano, l’agata viene associata a facoltà protettive ed è sempre stata utilizzata per creare armonia negli spazi interni. Evocando il potere avvolgente del mare, con i suoi riflessi cristallini, questa pietra preziosa sorprende per il suo inconfondibile carattere.

Dotato di semitrasparenza, complessità della texture, varietà dei toni che spaziano dal blu al viola, dal cobalto all’azzurro, o ancora dal turchese al malva, Blue Agate presenta infinite potenzialità espressive, favorite anche dall’accostamento con altri materiali più compatti ed omogenei, che ne esaltano la ricchezza cromatica.

La possibilità di retroilluminare le lastre, creando un iridescente effetto traslucido, rende inoltre la luce un elemento protagonista della materia ed esalta la personalità delle pietre.

Blue Agate è proposto da Antolini all’interno dell’accattivante Precioustone Collection che coniuga la seduzione intramontabile delle pietre preziose con la creatività di una azienda che sa sempre stupire per originalità ed eccellenza.

Questa collezione rappresenta il top di gamma nell’ambito dei materiali da rivestimento. Proprio per rispondere alla clientela più esigente, Antolini ha selezionato oltre 100 tra le gemme più ricercate al fine di portare nel mondo del design e della progettazione tutto il valore di un vero e proprio gioiello.

Scritto da

La Redazione del sito Impresedili.it seleziona e pubblica quotidianamente news e recensioni di prodotti, servizi e tecnologie al servizio delle imprese edili e dei professionisti del settore: dai serramentisti ai termoidraulici, dagli elettricisti agli operatori edili

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico