Ristrutturazione e allestimento interni. Nuovi set professionali Fein per artigiani

Fein, leader nella produzione di elettroutensili a oscillazione, presenta l’utensile a oscillazione alimentato a batteria più potente sul mercato. Il Fein SuperCut a batteria va ad ampliare la gamma di prodotti per i lavori di ristrutturazione e allestimento d’interni.

Grazie alla moderna tecnologia agli ioni di litio, il FEIN SuperCut a batteria garantisce ancora più flessibilità in cantiere. È dotato di una batteria da 18 Volt e l’elevata velocità di lavorazione è paragonabile a quella del Fein SuperCut Construction ad alimentazione elettrica.
Il Fein SuperCut a batteria sarà disponibile presso tutti i rivenditori specializzati a partire da febbraio 2011.

Massima potenza anche senza cavo
Il Fein SuperCut Construction è stato sviluppato per poter svolgere difficili lavori di taglio e segatura. Può arrivare a 18.500 oscillazioni al minuto e, grazie all’ampio angolo di oscillazione, è quasi 3,5 volte più veloce di qualsiasi altro utensile a oscillazione.

È dotato di un motore ad alte prestazioni resistente e di una robusta scatola ingranaggi in metallo. La versione a batteria è corredata da due batterie da 18 Volt agli ioni di litio, con una capacità di carica di 2.400 milliampere, più un caricabatteria rapido, e consente pertanto di lavorare in modo continuo anche a fronte di applicazioni impegnative.

Il tempo di ricarica è al massimo di 30 minuti. Un indicatore con lo stato di carica è visibile sulle batterie, in modo da evitare tempi di fermo o ricariche inutili. Le batterie agli ioni di litio non sono quasi per nulla soggette al fenomeno di autoscarica e possono essere ricaricate in qualsiasi momento senza “effetto memoria”.

Maneggevole e flessibile nell’uso
Grazie alla forma ergonomica e alla lunghezza ridotta, il Fein SuperCut a batteria risulta particolarmente maneggevole e offre un’elevata libertà d’azione. La carcassa motore è stata realizzata a gomito, in modo tale da ridurre le vibrazioni. L’utensile a batteria pesa appena 2 kg.

Come la versione ad alimentazione elettrica, la versione a batteria è dotata del brevettato sistema di cambio rapido Fein QuickIN, che consente di effettuare il cambio utensile in tutta comodità, senza alcun bisogno di chiavi di servizio. L’attacco portautensile, anch’esso brevettato, trasmette il movimento oscillante all’utensile, senza alcun gioco.

Set professionali per settori specifici
Il Fein SuperCut a batteria viene offerto in quattro set professionali studiati per i diversi settori d’impiego.

Il set professionale per lavori di falegnameria/allestimento d’interni contiene gli accessori necessari per eseguire lavori di montaggio in cantiere, adattare mobili, pavimenti, porte, pareti leggere o scale.

Per lo smontaggio di vecchie finestre o il montaggio di nuove, il set professionale Fein per riparazioni/sostituzioni di finestre è sicuramente la scelta giusta. Oltre alle diverse lame da taglio, il set contiene anche coltelli segmentati per il distacco di vetri isolanti fissati con mastice e un platorello per la rimozione di vecchi strati di vernice.

Per i piastrellisti è stato sviluppato specificatamente il set professionale Fein per ristrutturazione di bagni/piastrelle.

Il set professionale per impianti di riscaldamento/sanitari, anch’esso previsto nell’esecuzione a batteria, facilita l’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento e la rimozione di piastrelle senza danneggiarle. Il set prevede inoltre lame da taglio per tranciare tubi in rame o in plastica non più necessari, una spatola per rimuovere vecchie pavimentazioni e una raspa in metallo duro per raschiare collante per piastrelle, intonaco e cemento.

Prenotare la prova con il FEIN SuperCut a batteria
Il FEIN SuperCut a batteria è in grado di dare prova della sua capacità e versatilità a livello pratico. Presso tutti i rivenditori specializzati che aderiranno all’iniziativa, gli artigiani potranno infatti sottoporre questo potentissimo utensile a oscillazione ad un severo esame.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico