Ristrutturazione di edilizia residenziale: l’uso delle membrane DuPont Tyvek UV Facade

All’interno del complesso residenziale Poffé in Belgio, diversi edifici residenziali sono stati dotati della membrana DuPont Tyvek UV Facade, al fine di fornire una protezione durevole per il rivestimento esterno delle strutture. Questa soluzione è stata selezionata dagli architetti Baneton-Garrino per questo notevole cantiere di ristrutturazione di edifici pre-esistenti per le sue qualità tecniche.

 

DuPont Tyvek UV Facade risponde anche ai requisiti chiave ricercati dallo studio di architettura Baneton-Garrino per una membrana protettiva da applicare sotto la facciata esterna in legno:

– Eccellente protezione dalle intemperie;

– Elevata protezione UV;

– Il colore nero della membrana, per nasconderla dietro la facciata in legno a giunti aperti.

 

Inoltre, DuPont ha offerto un supporto personalizzato e raccomandazioni tecniche riguardo al sistema di fissaggio delle membrane. Come tutte le membrane DuPont Tyvek, è estremamente leggera, flessibile e facile da installare.

 

Il complesso residenziale Poffé a Montignies-sur-Sambre, Belgio, si inserisce nell’importante programma di investimenti volto a garantire la sicurezza e le buone condizioni degli alloggi in affitto nella regione belga della Vallonia.

 

La ristrutturazione ha raggruppato i lavori di isolamento delle pareti esistenti, il rifacimento della facciata esterna in legno, la sostituzione dei vetri, la chiusura dei balconi tramite carpenteria esterna, il rinnovo dei tetti in tetti verdi e i lavori di rinnovo del sistema elettrico e dei bagni all’interno degli appartamenti e il rinnovamento delle parti comuni.

 

Installata tra la facciata e l’isolamento, e separata da quest’ultimo da un’intercapedine d’aria, la membrana DuPont Tyvek UV Facade protegge in maniera durevole l’isolamento e la struttura dietro il rivestimento in legno, in conformità con la normativa CE EN 13859-2.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico