Risanamento edilizio, additivo Poromin Harobau per composti cementizi

Poromin è il primo e unico additivo per la nobilitazione dei composti cementizi proposto da  Harobau, azienda di riferimento nel mercato edilizio. Poromin ha la funzione di accrescere del 15% in via stabile il volume di calcestruzzi alleggeriti e del 25% il volume di malte e intonaci consentendo un risparmio di materiale, manodopera e costi di trasporto.

 

Nella fase di preparazione della miscela, all’interno dei suoi costituenti forma dei micropori d’aria “traspiranti” che agiscono con due effetti: da una parte accrescono l’impermeabilità del composto cementizio, dall’altra favoriscono un’azione di deumidificazione permanente che consente lo smaltimento dell’umidità residua.

 

A base di caseina e arricchito con sale di sodio, Poromin è; un prodotto naturale ed ecologico, dotato di elevata traspirabilità.

 

Poromin garantisce ottime applicazioni nel campo dell’edilizia. Dimostra particolari risultati soprattutto in interventi di ristrutturazione, risanamento e costruzione di vecchi e nuovi edifici. Il risanamento continuativo e completo non comporta costosi interventi di asciugatura. Le sue ottime performance sono testimoniate da opere di nuova costruzione e da quelle che hanno subito interventi di restauro come esempio, il Palazzo Grassi a Venezia.

 

I benefici a cui porta il prodotto, aumentano di valore e prestigio l’edificio eliminando i rischi di condense, ponti termici, umidità di risalita o altri fenomeni derivanti dalla presenza di umidità all’interno della costruzione. La costruzione potrà godere in tal modo nel tempo di elevata salubrità e comfort abitativo.

 

L’impiego di Poromin rende il materiale trattato e  resistente agli agenti corrosivi ed antigelivo, garantendo inoltre un’ottimale isolamento termico e isolamento acustico.

 

Poromin permette la messa in opera su superfici estese senza necessità di giunti di dilatazione. Dotato di tempi di presa e di asciugatura abbreviati, senza ritiro del manufatto, non richiede l’uso di particolari attrezzature per l’applicazione. Poromin è disponibile in secchi da 1, 5, 10, 20 kg.

 

Alcune tra le applicazioni del prodotto:
Deumidificazione di muri, cantine,pavimenti, solette e gettate di terrazze senza l’uso di guaine
– Forte impermeabilità all’acqua dei sottofondi disposti per l’incollaggio di pavimentazioni, terrazze, balconi, pensiline, vasche e piscine.
– Anticorrosione delle strutture in cemento armato

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico