Restauro. la tecnologia Mirka per la carteggiatura senza polvere

Per le aziende del settore delle costruzioni e del restauro, la carteggiatura è spesso la fase di lavoro più complessa e costosa. La carteggiatura può inoltre produrre molta sporcizia e generare rischi per la salute delle persone coinvolte nel processo lavorativo. Utilizzare i prodotti per la carteggiatura senza polvere Mirka costituisce una scelta vincente per tutti, perché fa risparmiare tempo e denaro, proteggendo la salute degli utilizzatori.

 

Mirka è specializzata nello sviluppo di un’innovativa tecnologia abrasiva e di abrasivi brevettati che permettono di aspirare le polveri prima che queste si disperdano nell’ambiente, assicurando una levigatura praticamente senza polvere. I prodotti Mirka coprono un’ampia gamma di applicazioni abrasive e consentono di affrontare anche le sfide più impegnative per professionisti, semiprofessionisti o appassionati del restauro domestico fai-da-te.

 

– La carteggiatura senza polvere rappresenta un mercato in rapido sviluppo, visto che le persone iniziano a rendersi conto dell’importanza di evitare l’inalazione della polvere di carteggiatura nei polmoni e della necessità di aspirarla non appena viene creata. Oltre a produrre benefici sul fronte della salute e della sicurezza, la carteggiatura senza polvere è anche molto veloce, perché non richiede, ad esempio, la successiva pulizia della superficie carteggiata né, addirittura, la copertura degli ambienti prima di levigare. In questo modo le aziende hanno l’opportunità di far crescere i profitti e in definitiva di ottenere maggiori guadagni, come ha affermato Ralf Karlström, direttore generale KWH Mirka Ltd.

 

Aziende operative in qualsiasi momento
In un mercato edilizio e del restauro altamente competitivo, l’antico detto “il tempo è denaro” si applica a ogni attività aziendale. Grazie agli abrasivi per la carteggiatura senza polvere e agli strumenti di levigatura Mirka, le aziende e tutti coloro che si occupano di restauro domestico possono incrementare la velocità del proprio lavoro di circa il 20% rispetto a chi utilizza metodi e attrezzature di carteggiatura convenzionali.

 

I metodi di carteggiatura tradizionali comportano inoltre la produzione di enormi quantità di polvere in sospensione, che può essere tossica o persino cancerogena. Se inalata, anche la polvere del legno può causare gravi problemi di salute, come l’asma. Secondo l’Health and Safety Executive (HSE), autorità del Regno Unito competente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, carpentieri e falegnami possono soffrire di asma con una probabilità quattro volte maggiore rispetto ad altri lavoratori del Regno Unito.

 

Primo piano sull’innovazione
Pensare in modo innovativo è un aspetto in cui Mirka eccelle e gli ingenti investimenti nello sviluppo di prodotti hanno consentito alla società di affermarsi solidamente negli ultimi dieci anni, passando dalla produzione di un’ampia gamma di abrasivi a sistemi di carteggiatura completi.

 

– Mirka è nota per gli elevati di standard e per i nuovi prodotti e le nuove tecniche di produzione in grado di offrire notevoli miglioramenti rispetto a quelli esistenti. Lo sviluppo di prodotti e soluzioni rappresenta da sempre una componente importante dell’attività di Mirka e si basa sull’incoraggiamento di ogni soggetto della società ad aprirsi a nuove idee, come ha affermato Karlström.

 

– Macchine e strumenti semplici e pratici da utilizzare sono essenziali per i professionisti. Ecco perché ci concentriamo su ergonomia e fruizione intuitiva, nonché su prestazioni ed efficienza, ha aggiunto Karlström. /ins

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico