Realizzazione di massetti. Le soluzioni Opera per una posa in opera ottimale

Nella realizzazione dei massetti la posa in opera riveste un’importanza fondamentale che va garantita non solo, ovviamente, con la maestria e la professionalità dei posatori ma anche apprestando un sottofondo ottimale. Per questa esigenza, Opera propone due prodotti specifici: Basecem e Basecem Pronto, che presentiamo in questo articolo.

Basecem è un legante idraulico speciale per la realizzazione di massetti ad asciugamento medio – rapido e ritiro controllato. Basecem Pronto è, invece, un massetto premiscelato ad asciugamento medio – rapido e ritiro controllato.
Questi due materiali presenti nella gamma di preparatori di fondi e sottofondi Opera, risultano essere idonei per la realizzazione di massetti galleggianti o aderenti ad asciugamento medio – rapido, consentendo la posa dopo solo  24 ore di marmi, graniti o piastrelle ceramiche mentre,  per la posa di parquet e materiali resilienti, basta attendere soli 7 giorni.
Si possono utilizzare anche per la realizzazione di massetti riscaldanti con incorporate le serpentine dell’impianto di riscaldamento.

Formulati nei laboratori Opera sono stai pensati e realizzati con obiettivi ben precisi:
– formulare un legante che fosse versatile ai differenti tipi di inerti presenti sul mercato
– ottenere la massima lavorabilità senza comprometterne le resistenze meccaniche.

Questi obiettivi sono stati raggiunti grazie ad uno specifico compound di acceleranti ed equilibratori di presa debitamente studiati che rendono Basecem e Basecem Pronto unici nel loro genere.
Le performance dei materiali non possono però limitare la facilità di applicazione.
Per questa ragione sono stati additivati con specifici fluidificanti di ultima generazione che li rendono facili e altamente lavorabili in tutte le fasi di  cantiere; dall’impasto, al pompaggio e soprattutto nella stesura che risulta essere poco faticosa.

Caratteristiche principali
– Asciugamento medio rapido
– Alta lavorabilità
– Elevate resistenze meccaniche
– Rapida pedonabilità
– Ritiro controllato

Basecem
Confezione: sacco da 20 kg
Pallet 1.200 kg
Consumo: 2-3 kg/m2 per cm di spessore

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico