Rasante, aggrappante e finitura – Il nuovo Triple T di Tassullo

La richiesta del mercato di prodotti in grado di adempiere a più funzioni contemporaneamente  è in costante crescita in risposta all’esigenza di ottimizzare le tempistiche degli interventi. Tassullo propone un esclusivo prodotto polivalente che funge da rasante, aggrappante e finitura al contempo: Triple –T.

Formulato per soddisfare più requisiti in un’unica soluzione, Triple-T presenta assorbimento controllato dell’acqua, caratteristica tipica di un rasante, elevata adesione in parete, peculiarità tipica di un aggrappante e doti di lavorabilità e durabilità coniugate a un’estetica gradevole, proprietà tipiche di una finitura.
Triple-T si connota per assenza di reattività in presenza di sali, peculiarità che permette di ridurre il rischio di comparsa di efflorescenze saline sulla muratura, garantendo la durabilità del materiale e una perfetta resa estetica. La traspirabilità di tale prodotto inoltre favorisce l’equilibrio igrometrico, ossia non creando ostacolo alla diffusione del vapore attraverso la muratura, contribuisce a ridurre la formazione di condense e di muffe.

Come rasante, Triple-T è utilizzabile per la rasatura di superfici regolari o eterogenee con variabile grado di assorbimento d’acqua finalizzata alla realizzazione di un supporto omogeneo protettivo per la successiva finitura. Grazie all’ottima lavorabilità, il prodotto è indicato anche per rasare elementi architettonici decorativi in materiale lapideo, intonaco o artificiali in polistirolo.
Come aggrappante, Triple-T è adatto per essere utilizzato come rinzaffo con funzione di ponte di aderenza in previsione della realizzazione di rappezzi o ripristini di intonaco su supporti lisci e/o poco assorbenti.
Come finitura, Triple-T è adatto per la realizzazione dello strato a vista della parete nelle nuove edificazioni, ma anche negli interventi di  ristrutturazione o restauro storico conservativo. Grazie alla pregiata e calda tonalità cromatica “cappuccino”, propria della calce idraulica naturale, Triple-T è in grado di creare piacevoli effetti estetici.

Disponibile in confezioni da 25 chili, Triple-T è conforme alla UNI 998-1 riguardo le “Specifiche per malte per opere murarie – Malte per intonaci interni ed esterni ”e soggetto a marcatura CE secondo la normativa vigente.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico