Pulsantiere audio video Sfera di BTicino

BTicino propone sul mercato due nuovi modelli di pulsantiere audio video 2 fili Sfera. Sfera New dallo stile inconfondibile e Sfera Robur extra robusta: due personalità con un unico cuore elettronico.

 

Sfera New
Il perfetto allineamento dei moduli e la sporgenza fuori muro di soli 15 mm nell’installazione da incasso garantiscono la qualità di un’installazione esteticamente ineccepibile Le varianti colore (AllMetal, AllWhite, AllStreet), con tonalità tecnologiche ed attuali, sono disponibili anche per i tetti antipioggia e per le scatole fuori muro ribassate, per un’installazione professionale ed affidabile.

 

Sfera Robur
Il frontale e il telaio extra robusti, uniti all’impiego di componenti plastiche rinforzate segnalano un elevato livello di sicurezza.
Le dimensioni sono compatibili con quelle standard di Sfera New, consentendo l’impiego dei relativi tetti antipioggia, delle scatole da parete e da incasso, garantendo quindi solo una minima sporgenza fuorimuro (solo 20,5 mm) anche nel caso di utilizzo opzionale della scatola da incasso dedicata in metallo antistrappo.

 

Due soluzioni: un unico cuore elettronico
Un sistema flessibile:
o stesso modulo elettronico può essere utilizzato sia per la versione “New”, sia per la versione “Robur”.
Pochi codici per semplificare l’assortimento di magazzino ed il lavoro dell’installatore e al contempo un’ampia disponibilità di funzioni audio e video con soli 13 moduli elettronici.

 

Illimitate combinazioni per ogni esigenza installativa con solo 13 moduli funzione
La gamma delle funzioni è centrata sulle esigenze consolidate del mercato e su nuove aspettative di sicurezza. L’intercambiabilità totale dei dispositivi favorisce la loro grande disponibilità per nuove installazioni e manutenzione. Funzioni disponibili

 

Tecnologia 2Fili per massime prestazioni
Per garantire le massime prestazioni audio e video e minimizzare le tempistiche di installazione e di collegamento, Sfera si avvale della tecnologia 2 fili.
La tecnologia 2 FILI consente l’upgrade di un impianto audio in video a colori senza interventi sulla struttura dell’impianto.

 

Qualità e robustezza
– Grado di protezione contro la polvere e gli spruzzi d’acqua IP54
– Grado di robustezza contro gli impatti meccanici fino a IK10 (Sfera New sino a IK 8, Sfera Robur fino a IK10)
– Elevata protezione contro raggi UV e nebbie saline

 

Semplicità e sicurezza al servizio del residente
Funzioni video avanzate

Night&Day – Immagini perfette e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai LED IR e al filtro IR automaticamente rimovibile.
– Telecamera grandangolare –
Ampio campo di ripresa orizzontale (135°)e verticale (96°)
– Maggiore sicurezza contro i malintenzionati. Possibilità di inquadrare bambini e persone diversamente abili.


Funzioni apri-porta
Tastiera, lettore di badge, finger-print – Dispositivi evoluti, perfettamente integrati esteticamente nelle pulsantiere Sfera ma utilizzabili anche in impianti stand alone. Consentono la gestione semplificata delle abilitazioni, la programmazione dei residenti direttamente sul dispositivo, senza smontarlo, senza ausilio di programmatori accessori.

 

Massima ergonomia
Segnalazione audio/visiva di “chiamata inoltrata, sistema occupato, serratura aperta, comunicazione attiva”. Possibile utilizzo da parte di ipovedenti e non vedenti grazie alla sintesi vocale dei comandi.
Teleloop e sintesi locale dei comandi – Possibilità di utilizzo da parte dei portatori di protesi acustiche con selettore posizionato su T

 

Perfetta composizione e massima flessibilità
I moduli possono essere affiancati in orizzontale oppure in verticale

La cura progettuale di dettaglio, permette un perfetto allineamento dei moduli grazie ai distanziali per le scatole da incasso (forniti a corredo delle scatole) ed alla presenza delle viti esclusivamente sulla sezione frontale.
L’installazione
ad incasso può essere realizzata con scatole standard oppure con specifiche scatole in acciaio antistrappo (solo Robur).
Sfera New e Robur sono totalmente compatibili con l’offerta Sfera Classic.
Stessa scatola, stesse dimensioni, ideali quindi nel caso di ristrutturazione.
L’installazione a parete è realizzata con specifica scatola fuorimuro ribassata
con minima sporgenza e tetto antipioggia integrato.

 

Facilità di configurazione e manutenzione
Sfera new e Sfera Robur sono configurabili:
– in modo tradizionale tramite i configuratori fisici per quanto riguarda le funzioni base.
– tramite lo specifico software TiSferaDesign (scaricabile dal sito: www.professionisti.bticino.it) che consente con estrema flessibilità di guidare l’installatore nella scelta e combinazione dei moduli, di  configurare e personalizzare le funzioni avanzate, di realizzare e stampare i cartellini portanome.

 

Senza smontare la pulsantiera dalla parete è possibile accedere a:
– regolazioni volume e microfono,
– sostituzione o aggiornamento del cartellino portanome,
– configurazione via software ed aggiornamento firmware dispositivo attraverso connessione mini USB
Tutte le operazioni, ad eccezione della configurazione effettuata tramite configuratori fisici, si effettuano senza smontare il modulo.

 

Per accedere alle regolazioni e alla configurazione da PC delle funzioni di Sfera New  basta svitare le  2 viti a brugola esterne, aprire lo sportellino e le mollette di tenuta dei moduli elettronici e sfilare il frontale. Nel caso di Sfera Robur basta svitare le 4 viti con l’apposita chiave, rimuovere la cornice, quindi aprire le mollette e sfilare il frontale.

 

Servizi di supporto pre vendita
Servizio preventivazione gratuito

Servizio attivo attraverso numero verde disponibile dal lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30. Sulla base delle informazioni ricevute il servizio fornisce:
– Elenco materiale dettagliato
– Schema a blocchi di impianto e schema di collegamento multifilare dei singoli dispositivi
– Configurazione dei dispositivi di tutto l’impianto
– Verifica degli assorbimenti di corrente
Informazioni tecniche dettagliate sono disponibili sul sito www.professionisti.bticino.it

 

Software YouDiagram
YouDiagram è il software BTicino per la progettazione e la configurazione di impianti videocitofonici 2 Fili mono e plurifamiliari.
In pochi secondi è possibile progettare impianti di citofonia e videocitofonia con servizi opzionali utilizzando la soluzione di prodotto più adatta alle proprie esigenze.
Consente il disegno dello schema di impianto, la scelta/vestizione dei posti esterni, dei posti interni e delle telecamere, la configurazione dei dispositivi e la verifica degli assorbimenti sul BUS di sistema. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito www.professionisti.bticino.it/servizio tecnico// software e schemari.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico