Protezione ed effetto estetico delle facciate con UNIKOCAP CAP Arreghini

Per una corretta difesa delle facciate degli edifici è fondamentale scegliere il prodotto adatto, che sia caratterizzato da requisiti idonei alle condizioni del manufatto e specifici per l’ambiente in cui è inserito. Numerose minacce come gli agenti atmosferici, l’aggressione di batteri o la corrosione chimica possono infatti deteriorare l’aspetto estetico delle facciate e talvolta comprometterne le prestazioni.

 

Altrettanto importante è il rispetto delle caratteristiche intrinseche di ogni costruzione, in particolare quando si ha a che fare con il restauro degli edifici storico-artistici, dove è necessario scegliere un prodotto che rappresenti il perfetto connubio tra performance, sicurezza e qualità.

 

CAP Arreghini, grazie alla profonda specializzazione nell’edilizia e nel restauro, offre un prodotto che rappresenta la risposta decisiva alle esigenze di progettisti e utilizzatori: UNIKOCAP, la pittura al quarzo a base acquosa  che funge  contemporaneamente da fondo e finitura, racchiudendo le caratteristiche di resa e copertura.

 

La particolare composizione di UNIKOCAP, a base di resine ad alta tecnologia, consente infatti di ottenere delle prestazioni decisamente superiori alle normali emulsioni acriliche e permette l’applicazione diretta su supporti di diversa natura, senza necessità di primer o fondo.

 

La sua alta qualità assicura quindi la massima protezione e resistenza del colore all’esterno, un’eccezionale adesione e in più, grazie all’elevata opacità, garantisce un adeguato mascheramento delle imperfezioni dell’intonaco. Questa particolare caratteristica fa di UNIKOCAP un prodotto idoneo per la pitturazione e manutenzione di sistemi di isolamento a cappotto (nei colori con valore di riflessione della luce LRV >25).

 

UNIKOCAP è una soluzione che risponde alle esigenze della committenza poiché, racchiudendo due prodotti in uno, è sinonimo di risparmio di tempo nell’esecuzione del lavoro. Oltre a ciò, questa soluzione presenta il giusto bilanciamento tra impermeabilità e traspirabilità al vapore e si applica con facilità anche a temperature basse senza problemi di “lumacature”, resistendo all’acqua dopo brevissimo tempo dall’applicazione.

 

UNIKOCAP è disponibile in un’ampia gamma di tinte, la cui uniformità, ad essiccazione avvenuta, non è influenzata dalla diversità del tipo di intonaco utilizzato, come normalmente invece accade negli interventi di restauro. UNIKOCAP di CAP Arreghini è quindi un prodotto dalle grandi prestazioni, l’ideale per il restauro conservativo e la manutenzione delle facciate esterne.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico