Protezione delle superfici e umidità, i nuovi prodotti FILA presentati a Cersaie e Marmomacc

FILA Surface Care Products presenta alle Fiere Cersaie e Marmomacc i suoi due nuovi prodotti: FILAPD15 protettivo antisporco e antimacchina per gres porcellanato lappato e FILAPW10 protettivo pre-posa per materiali assorbenti contro la risalita di sali e altri agenti inquinanti.  I due prodotti andranno ad ampliare la gamma dell’offerta Fila, azienda operante da oltre 65 anni nella pulizia e nel trattamento di tutte le superfici.

FILAPD15, a prova del traffico più intenso
FILAPD15, il nuovo protettivo antisporco e antimacchina per gres porcellanato lappato, uno dei materiali da pavimentazione più venduto e apprezzato dai progettisti, viene presentato a Cersaie (dal 25 al 29 settembre 2012 a Bologna).

 

Il prodotto, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo dei laboratori tecnici Fila, protegge le superfici in gres lappato dallo sporco di calpestio e traffico intenso, restituendo lucentezza e aumentando la brillantezza del materiale.

 

FILAPD15 resiste anche ai raggi UV e penetra in profondità proteggendo nel tempo la superficie dalle macchie di natura acquosa e oleosa, senza creare alcuna pellicola e senza ingiallire. Ideale per tutti i tipi di gres lappato, proteggere il materiale e facilita la manutenzione quotidiana del pavimento.

 

È semplice da usare e viene venduto in lattine da 1 litro pronte all’uso: con il pavimento asciutto e pulito (il produttore consiglia di usare DETERDEK o FILAPS87 per la pulizia), basta applicare FILAPD15 in modo uniforme su tutta superficie; dopo 8 ore sarà perfettamente calpestabile.

 

FILAPW10, protettivo pre posa contro la risalita di sali e altri agenti inquinanti
FILAPW10, il nuovo protettivo pre-posa contro la risalita di sali e altri agenti inquinanti, ideale per pietre naturali, granito, marmo, agglomerati, cotto e altri materiali assorbenti, viene presentato a Marmomacc (dal 26 al 29 settembre 2012 a Verona).

 

Il prodotto, specifico per professionisti della posa e del dopo posa, va applicato sul retro di piastrelle e lastre: impedisce in maniera definitiva la risalita di sali, tannino o sostanze ferrose dal substrato verso la superficie superiore del materiale ed evita così la formazione di spiacevoli aloni e macchie.

 

FILAPW10 lascia traspirare il materiale trattato perché non crea alcuna pellicola superficiale e non modifica le caratteristiche di adesione del collante e delle fuga, di qualsiasi natura essi siano.

 

Il Centro Ceramico di Bologna ha eseguito i test di  resistenza alla trazione (distacco) secondo la norma UNI  EN 1348-2009 confermando l’idoneità dell’applicazione del prodotto sul retro delle piastrelle senza compromissione  dell’azione del collante,

 

Pronto all’uso, va applicato sul retro della superficie ben pulita e asciutta con una pennellessa o con una pompa airless in modo continuo e omogeneo. Dopo 24 ore di asciugatura, le piastrelle e le lastre potranno essere posate.

 

Gli altri prodotti FILA per soluzioni professionali in cantiere e in casa
FILACR10è il detergente concentrato specifico per il lavaggio di pavimenti e rivestimenti non assorbenti come ceramica smaltata, gres porcellanato e mosaici in vetro, fugati con stucchi epossidici. E’ efficace per tutti i tipi di stucco epossidico, anche i più consistenti e stagionati

 

FILAPT10 è il protettivo a base acqua con effetto ravvivante per cotto, pietre e superfici assorbenti interne ed esterne. Pronto all’uso e rapido da usare, crea un’efficace barriera contro le macchie di acqua e olio e allo stesso tempo ravviva donando un piacevole effetto lucido.

 

FILAREFRESH è il detergente pronto all’uso ideale per le piccole superfici domestiche, come top di bagno e cucina in pietra naturale già trattata con i protettivi FILA. Unico per la sua doppia azione detergente e protettiva, a base acqua, Fila Refresh è l’ideale per la manutenzione quotidiana.

 

Con FILAACTIVE1 e FILAACTIVE2 Fila rimuove le muffe e ne previene la formazione: pulizia e prevenzione in due prodotti pronti all’uso, facili da usare nelle zone più a rischio: pareti intonacate, garage e cantina, ma anche sauna, bagno e doccia. FILAACTIVE1 rimuove rapidamente la muffa, FILAACTIVE2 ne impedisce la formazione.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico