Protezione delle Pavimentazioni in Calcestruzzo. La nuova soluzione Ideal Hard

La  problematica che si riscontra più frequentemente nell’ambito delle pavimentazioni industriali e di quelle comunque soggette a traffico pedonale e veicolare è legata all’abrasione delle superfici. Una soluzione che consente di ridurre il deterioramento delle pavimentazioni ed al contempo risparmiare gli ingenti costi della manutenzione necessaria al ripristino già in fase di progettazione viene proposta da Ideal Work con Ideal Hard, un prodotto sigillante, densificante, corazzante chimico per calcestruzzo, che garantisce un aumento della resistenza all’abrasione, rispetto ad un pavimento non trattato, fino a +127%.

 

Esclusiva soluzione chimica incolore che incrementa la resistenza superficiale delle superfici in calcestruzzo soggette a traffico pedonale e veicolare, Ideal Hard penetra in profondità nelle superfici in calcestruzzo per sigillarle, densificarle, indurirle e renderle meno permeabili all’acqua. I pavimenti trattati con Ideal Hard si mantengono più a lungo, costano meno in fase di manutenzione (rispetto ai trattamenti tradizionali a base di resine epossidiche, acriliche e poliuretaniche)  e sono garantiti antipolvere 10 anni. Attraverso un processo di scambio chimico-ionico- che ha inizio immediatamente dopo il trattamento, continua per sei mesi dopo l’applicazione – Ideal Hard sviluppa dei leganti interni che densificano il supporto, trasformandolo in un corpo unico, omogeneo e indurito, maturato chimicamente, che resiste alle abrasioni, alle contaminazioni da olio e acqua. Ideal Hard non ingiallisce, non provoca viraggi di colore, non si scheggia, non si spella, non mostra segni di usura.

 

Ideal Hard è stato ideato nei  laboratori di ricerca e sviluppo Ideal Work per le pavimentazioni soggette a traffico medio-pesante di muletti e carrelli elevatori manuali di: magazzini, centri di distribuzione, stabilimenti produttivi, industrie alimentari, di conservazione e di congelamento, industrie automobilistiche, officine meccaniche, hub aeroportuali, magazzini di spedizionieri ecc.

 

Il produttore ne consiglia l’impiego del prodotto anche per le pavimentazioni caratterizzate da elevato traffico pedonale, quali: palazzetti dello sport, ospedali, aeroporti, scuole, centri commerciali ecc.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico