Prosegue la fornitura di macchine Komatsu all’ANAS

Continua la fornitura di macchine Komatsu all’ANAS: a fine luglio, Komatsu ha infatti consegnato alla nota istituzione 10 terne WB97R-5. “Le 10 terne fornite all’ANAS – spiega Filippo Rizzo, Product Manager Komatsu – sono equipaggiate con benna anteriore ad alto ribaltamento e due benne per il retro escavatore, vale a dire una standard ed una trapezoidale. Queste macchine, complete di personalizzazione nel colore e nelle decalcomanie identificative ANAS, saranno assegnate a 10 sedi ANAS in diverse regioni d’Italia”.

 

Con un peso operativo di 7.560 kg e una potenza netta di 74 kW, la terna WB97R-5 Komatsu garantisce elevata produttività e performance d’eccezione in termini di forza di strappo e capacità di sollevamento. Caratterizzata dal celebre CLSS (Closed Load sensing System) Komatsu, che fornisce in ogni momento la potenza necessaria assicurando ottime prestazioni e contenendo al contempo il consumo di carburante, questa terna monta un motore Komatsu turbo-compresso di 99,2 HP che consente alla macchina una velocità di 40 Km/h.

 

Dotata di un un’intera gamma di dispositivi di sicurezza, dal sensore di sicurezza sotto il sedile al blocco elettroidraulico del retroescavatore o ancora allo stacco batteria (optional), la WB97R-5 è estremamente versatile nonché in grado di proporre un confort unico per l’operatore.  

 

Questa terna è contraddistinta da  servo-comandi PPC standard sia per la pala anteriore che per il retroescavatore; tali comandi rendono i movimenti estremamente dolci e precisi, conferendo alla macchina le caratteristiche di un escavatore ad elevate prestazioni. La forma curva del retroescavatore migliora infine la capacità di carico della macchina e semplifica il superamento di ostacoli, assicurando un’elevata forza di strappo.

 

“La nostra collaborazione con ANAS – conclude Filippo Rizzo – è al suo secondo step: già nel 2010 infatti, Komatsu si era aggiudicata una gara per la fornitura di 8 terne: prodotte dalla Komatsu Utility Europe di Este, le nostre WB97R-5 sono state destinate a vari compartimenti ANAS di ben otto regioni d’Italia e sono tutt’ora operative sulla viabilità stradale nazionale”.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico