Progetto serramento, finestre e porte protagoniste a MADE Expo 2012

A MADE Expo 2012, attraverso una completa declinazione di eventi, prenderà forma il Progetto Serramento. FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC Forum Italia, rappresentative di tutto il comparto italiano dell’involucro edilizio, saranno protagoniste di Progetto Serramento, presentando al pubblico due iniziative fortemente autorevoli e complementari tra loro: Smart Village e SERRAMENTI IN POSA 2012.

 

Smart Village sarà l’occasione per FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC Forum Italia per offrire un qualificato servizio di consulenza tecnica ai costruttori di serramenti, alle imprese e ai progettisti, trasmettendo i propri contenuti tecnici ma anche il luogo fisico per proporre occasioni commerciali e di marketing utili a costruire nuove opportunità di mercato per tutti gli operatori del settore.

 

All’interno di Smart Village sarà possibile trovare:
Servizio tecnico permanente per i costruttori di serramenti, per le imprese e per i progettisti
– Tutto lo stato dell’arte su temi e prodotti dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale
Il 55% point con tutte le informazioni sulle detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici
– Il Biblio point con  Guide e Manuali per la posa di facciate, porte e finestre.

 

Ma non solo: Smart Village sarà il luogo dove le Aziende, i Progettisti e i Consumatori potranno sottoscrivere il Manifesto per un 55% stabilizzato e strutturale, preparato da FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC Forum Italia e che da MADE expo 2012 sarà rivolto al Governo e al Parlamento.

 

SERRAMENTI lN POSA 2012 sarà dedicata ad un tema che sta diventando sempre più pressante per le aziende, per i progettisti, per i clienti: la CORRETTA POSA IN OPERA DEI SERRAMENTI. SERRAMENTI lN POSA 2012 sarà composta da un Welcome Desk  e da un Open Space divulgativo e dimostrativo per l’illustrazione dei temi riferiti alla Posa. L’Area sarà gestita da FederlegnoArredo, Uncsaal e PVC Forum Italia, che offriranno un percorso dimostrativo originale che vedrà sul campo i serramenti dei tre materiali : legno, alluminio e pvc .

 

All’interno di SERRAMENTI lN POSA 2012, nei quattro giorni di manifestazione, si svilupperanno:
– Dimostrazioni e visualizzazioni di problematiche tecniche applicative
– Contenuti tecnici progettuali per una corretta posa associati alle diverse modalità operative
– Anteprima e Promozione allo svolgimento dei Corsi di formazione per la Posa in Opera dei Serramenti
– Approfondimenti degli argomenti di qualificazione del prodotto e di vendita al mercato

 

Il Progetto Serramento di MADE expo 2012 si configura come anteprima del più importante Progetto di Comunicazione che coinvolgerà l’intero comparto dell’Involucro Edilizio nell’edizione del 2013 e che già da quest’anno metterà a disposizione diversi spazi di comunicazione e di relazione dedicati ai protagonisti di questo settore anche attraverso una incisiva Campagna Promo Pubblicitaria mirata ad un’effettiva ed efficace azione di promozione e sostegno dell’industria del serramento di qualità. In questo senso la Campagna radio e la Comunicazione di FederlegnoArredo, UNCSAAL e PVC Forum Italia saranno dedicate da MADE Expo 2012 a informare il mercato sull’opportunità da non perdere di sfruttare le detrazioni sino al 30 giugno 2013 e a coinvolgerlo per chiedere, tutti insieme, la stabilizzazione di questo provvedimento così importante per il futuro dell’ambiente, dell’industria e del mercato.

 

Numerose aziende del settore, per ciascun ambito produttivo, legno, alluminio e PVC, hanno aderito al Progetto Serramento a MADE expo, all’interno di Smart Village, e si candidano ad essere protagoniste, sin da ora, del nuovo mercato.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico