Produzione di profilati PVC per serramentisti. Incontri per serramentisti e imprenditori

“PVC – Nuove opportunità di business”: questo il titolo del seminario organizzato da Rehau in collaborazione con lo Studio Botta & Associati di Monte San Giusto, lo scorso 22 settembre. Per un’intera giornata, la sede romana Rehau di Monterotondo ha aperto i battenti a numerosi serramentisti operanti sul territorio nazionale, interessati ad approfondire la nuove opportunità di business che un materiale quale il PVC  può offrire. I partecipanti hanno arricchito il proprio bagaglio culturale di concetti utilii per la riuscita di un lavoro di qualità.

Il seminario ha avuto inizio con l’intervento dell’ing. Luca Papili, che ha illustrato tutti gli aspetti tecnici e prestazionali del materiale, dalla composizione chimica fino alle proprietà fisiche del materiale, alle performance superiori rispetto ai profili realizzati in alluminio o in legno. Nella seconda parte sono stati invece approfonditi gli aspetti gestionali d’impresa, concentrandosi sull’utilità del business plan come strumento su misura per l’azienda per poter rispondere alle specifiche aspettative delle singole realtà; ampio spazio è stato inoltre riservato ai vantaggi di una pianificazione preventiva della strategia di gestione aziendale.

Il seminario si è rivelato molto utile per gli imprenditori che hanno partecipato, in particolare per quanto riguarda i numerosi  temi legati alla necessità di adempiere agli obblighi di legge, e ha rappresentato un punto di partenza per un possibile inserimento del PVC nella propria produzione, per il lancio di prodotti più competitivi e performanti. L’incontro è stato anche occasione per porre le basi per future collaborazioni, indispensabili per contrastare la forte crisi che ha investito il settore dell’edilizia.

In partnership con lo Studio Botta & Associati e a fronte del successo riscosso, Rehau ha già pianificato altri appuntamenti analoghi.

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico