Prodotti per bioedilizia – Nuovi prodotti Technokolla

I prodotti della linea bioecologica Geo di Technokolla sono realizzati con materiali atossici, rigenerabili e facilmente reperibili per ridurre al massimo l’impatto ambientale, in linea con i principi della bioarchitettura.

Sempre più affermata, la bioarchitettura si propone di costruire edifici con materiali non inquinanti, per ridurre al massimo l’impatto ambientale e armonizzare le costruzioni umane con la natura. I principi della bioarchitettura sono in linea con la “filosofia dell’abitare” di Technokolla, che “costruisce secondo natura”per vari istituzioni nazionali e internazionali.

In base a questa disciplina, un prodotto è considerato tanto più ecologico quanto minori sono il dispendio di energia e la produzione di rifiuti necessari per realizzarlo, utilizzarlo, consumarlo, dismetterlo e infine smaltirlo.

La gamma dei prodotti biecologici Technokolla comprende adesivi, sigillanti, intonaci di sottofondo e intonaci deumidificanti, che hanno proprietà antimuffa ed una elevata permeabilità al vapore acqueo. Si possono riciclare perché non contengono solventi e formaldeide.

I prodotti

Biostuk
Sigillante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1).
Esente da solvente e formaldeide, antimuffa e con buona permeabilità al vapore, è riciclabile e utilizza materie prime locali.
Da utilizzare per sigillature all’interno e all’esterno delle fughe di piastrelle di ogni tipo.
Vedi scheda prodotto

Geocalix
Intonaco deumidificante alleggerito a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 biologico ed ecologico ad applicazione manuale per esterno e per interno. Esente da solvente e formaldeide, antimuffa e con altissima permeabilità al vapore, è riciclabile e utilizza materie prime locali.
Vedi scheda prodotto

Geocalyx-up
Rinzaffo per la preparazione all’applicazione dell’intonaco deumidificante Geocalix su murature in pietra, mattone, laterizio, tufo e miste.
A base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1).
Vedi scheda prodotto

Salus
Intonaco bioecologico a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1) di sottofondo ad applicazione meccanica o manuale, da utilizzare su pareti esterne ed interne.
Riciclabile, termoigrometrico, non altera l’elettrostaticità naturale ed è esente da emissioni radioattive nocive.
Vedi scheda prodotto

Geomat
Legante biologico ed ecologico a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1) farina di calcare e caolino calcico, per la realizzazione di massetti per la posa a colla di ceramica e legno.
Vedi scheda prodotto

WD Geo
Adesivo per parquet bicomponente, ipoallergenico, esente da solventi. A elevata flessibilità, non richiede etichettatura di rischio. Per metallo, pvc, gomma, rasature, massetti in anidride, legno, intonaci cementizi, fibrocemento, calcestruzzo, malte bastarde, massetti cementizi, vecchi pavimenti di ceramica. 
Vedi scheda prodotto

Geocalyx end
Malta ad altissima traspirabilità a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1) particolarmente indicata per la finitura di intonaci deumidificanti tipo Geocalyx.
Vedi scheda prodotto

Progeox
Adesivo a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 (EN 459-1) per la posa a strato sottile di piastrelle ceramiche e pietre naturali. Idoneo anche su massetti riscaldanti. Ideale per il cotto. Grazie anche alle sue proprietà bioecologiche, è ideale per le applicazioni in ambienti civile. Non altera l’elettrostaticità naturale ed è esente da emissioni radioattive nocive.
Vedi scheda prodotto

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *