Procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere

Nella seduta del 19 gennaio scorso è stata approvata dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro la Procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere, elaborata dall’Ance e da Atecap.

Scopo della procedura è di offrire alle imprese esecutrici e ai fornitori di calcestruzzo preconfezionato le informazioni da scambiarsi in materia di sicurezza dei lavoratori coinvolti nelle diverse fasi in cui si articola il rapporto fra il fornitore di calcestruzzo preconfezionato e l’impresa (leggi anche Fornitura di calcestruzzo preconfezionato: aggiornato il contratto).

Inoltre, il documento fornisce un indirizzo che definisce le procedure finalizzate alla sicurezza dei lavoratori coinvolti, a partire dal momento in cui vi sia la richiesta di fornitura di calcestruzzo da parte dell’impresa edile, fino alla consegna del prodotto nel cantiere di destinazione.

Nei prossimi giorni il documento sarà ufficializzato dal Ministero del lavoro mediante lettera-circolare e pubblicato sul portale del Ministero stesso.

Procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere

Fonte Ance

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico