Presente e futuro della finestra, prestazioni, valutazioni di progetto e test a posa finita

Sempre di più, nel corso degli ultimi anni, Internorm investe nella formazione del suo personale le stesse, notevoli, risorse che utilizza nella ricerca e sviluppo dei suoi prodotti, consapevole di come l’eccellenza tecnologica possa tradursi in ottime performance solo se è accompagnata da una altrettanto elevata specializzazione professionale di tutti gli attori coinvolti nella filiera edilizia.

 

In questo contesto si colloca l’organizzazione di una serie di giornate di formazione che si terranno, in cinque diverse date, in altrettante città italiane. Presente e futuro della finestra, prestazioni, valutazioni di progetto e test a posa finita è il titolo del workshop, destinato a tutti coloro che si occupano di tecnica e commercializzazione dei prodotti Internorm. Le giornate di formazione sono condotte dall’ing. Günther Gantioler, fondatore di TBZ – Centro di Fisica Edile e tra i massimi esperti di case passive in Italia.

 

Durante gli incontri, ampio spazio viene dato all’approfondimento degli aspetti relativi alla progettazione, in risposta alla consapevolezza di come diventino sempre più decisivi il dialogo e l’integrazione tra le diverse figure professionali.

 

Il serramento, infatti, ha e avrà sempre di più un ruolo centrale nell’efficienza dell’edificio: come vero e proprio collettore degli apporti gratuiti dell’energia solare, come regolatore del comfort abitativo e, infine, come strumento per limitare al massimo le dispersioni.

 

Per questa ragione diventa cruciale non solo offrire un prodotto altamente performante, ma anche essere in grado di scegliere in base ad ogni singola costruzione e alla zona climatica.

 

Calendario degli incontri
22 maggio 2012 Alessandria
19 giugno 2012 Bologna
31 luglio 2012 Roma
1°agosto 2012 Bari

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico