Porte tagliafuoco e maniglioni antipanico. I nuovi Exus di Ninz

Le porte tagliafuoco Ninz si arricchiscono di una linea innovativa di maniglioni antipanico dal nome Exus che vuole indicare la funzione di uscita del maniglione ma con una veste diversa dal solito e con una concezione tecnologica d’avanguardia.

I maniglioni Exus integrano la barra antipanico con la porta rendendola di agevole e immediata presa per spingerla e aprirla con la massima facilità.
Il braccio di azionamento del meccanismo di apertura diventa così un segno forte, distintivo e inconfondibile sulla porta, accentuato dalla rastremazione laterale che toglie ogni pesantezza e ingombro al maniglione riducendolo ad una forma sottile e leggera.

Passaggi formali e attenzione alle proporzioni vengono messi in risalto dai materiali scelti e dalle finiture superficiali; nascono così le combinazioni di colore e di superficie come l’acciaio inox satinato per i bracci leva e la barra, oppure l’alluminio con i bracci leva in finitura cromata lucida e la barra in alluminio anodizzato e ancora l’abbinamento classico dei bracci leva in nylon nero con la barra in alluminio anodizzato. Oltre a questa proposta sono possibili tanti altri abbinamenti per altrettante soluzioni estetiche.

Per il top di gamma “Exus LX”, è stata scelta una costruzione completamente in acciaio inox AISI 304 che comprende anche i meccanismi di comando, unendo così all’eleganza della finitura superficiale, le elevate prestazioni tecniche che presenta l’acciaio inox.

Tutti i sistemi di maniglioni Ninz sono marcati CE (leggi anche Maniglioni antipanico non marcati CE: scadenza a febbraio 2011) e sono già certificati secondo la norma europea UNI EN 1125/2008 che prevede una serie di innovazioni sostanziali sia per i requisiti aggiuntivi che dovranno avere nell’impiego sulle porte resistenti al fuoco che di natura tecnica come comprovano i test effettuati simulando ogni condizione climatica (- 10°, + 60°) a cui possono essere soggetti per rispondere in tutte le circostanze al plus richiesto della massima sicurezza e facilità di apertura.

Caratteristiche tecniche
– Adatto per porte tagliafuoco e porte multiuso.
– Applicabile su porte ad 1anta e su porte a 2 ante, di massa fino a 300 kg /anta
– Reversibile per montaggio DX e SX
– Certificato CE per porte tagliafuoco REI 120 / EI2 120
– Certificato CE  per serrature ad infilare con  entrata 40, 65, 80 mm e rotazione quadro 45°
– Sporgenza barra 125
– Proposto  negli allestimenti standard : Nylon nero/ Barra in alluminio, Alluminio / Barra in alluminio,  Acciaio Inox /Barra in acciaio inox
– Versione DC, per chiusura  con chiave anche dal lato maniglione
– Dotato delle necessarie istruzioni di installazione, uso e manutenzione in conformità alla norma UNI EN 1125:2008
– Ampia gamma di personalizzazioni : barra colorata, comandi esterni colorati, comandi esterni in acciaio inox, elettromaniglia, serratura antipanico con funzione anche di controllo accessi, cilindri speciali cifrati, maestrati

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico