Pompe di calore ad aria ecocompatibili. Nuovo Sherpa di Olimpia Splendid

Olimpia Splendid, azienda  italiana, operante nel settore della climatizzazione e dell’idronica, investe nel progetto “Tecnologie rinnovabili” e presenta Sherpa, la nuova gamma di pompe di calore ad aria completamente ecocompatibili. La pompa di calore è la tecnologia di avanguardia nella realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e gestione dell’acqua calda sanitaria nel settore dell’edilizia residenziale.

Essa funziona con un principio molto semplice: utilizza il calore presente in natura. L’aria infatti, grazie all’irradiazione solare, è carica di calore anche in condizioni di temperature rigidissime. La pompa di calore di Olimpia Splendid estrae questo calore naturale e lo trasporta all’interno degli ambienti domestici riscaldandoli naturalmente. Durante la stagione estiva, grazie all’inversione del ciclo, la pompa di calore, grazie a un motore inverter DC, è in grado di catturare il calore presente all’interno delle abitazioni e quindi rinfrescare gli ambienti.

Una pompa di calore ecocompatibile
Sherpa è un sistema completamente ecocompatibile, non brucia nessuna risorsa, perché trasferisce il calore della natura per il comfort domestico.
Questa pompa di calore è tra i sistemi più efficienti della sua categoria: ogni kW consumato ne rende più di 4 di energia termica. Ha quindi un COP >4,2, tra i più elevati della sua categoria, il che permette di usufruire delle detrazioni del 55% previste dalla finanziaria.

Sherpa si compone di due moduli :
1) Il modulo idronico interno di dimensioni ridottissime permette lo scambio con l’acqua. Il funzionamento è interamente controllato dalla speciale elettronica di bordo progettata ad hoc. Questo particolare controllo, studiato dall’engineering di Olimpia Spledid, permette di gestire contemporaneamente al caldo o al freddo d’impianto, l’Acqua Calda Sanitaria e tutti i cicli antilegionella.
2) Il modulo moto condensante esterno contiene il gruppo frigorifero equipaggiato con la tecnologia Inverter DC, che unita al gas refrigerante R410A garantisce il massimo delle performance con il minimo impatto ambientale. Il controllo della regolazione della velocità del compressore di tipo PWM (Pulse With Modulation), la valvola ad espansione elettronica e i

Saranno 4 i differenti modelli di potenza:
– Sherpa 8, monofase
– Sherpa 12, monofase
– Sherpa 15, monofase e trifase
– Sherpa 18, trifase

 

Scritto da

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico